Inter-Genoa, bufera per la designazione arbitrale: ecco il motivo

Bufera social per la scelta dell’arbitro di Inter-Genoa: la Gazzetta dello Sport riporta i motivi per cui Pairetto non è esattamente il profilo adatto.

CONFLITTO D’INTERESSE?

L’arbitro scelto per l’anticipo del sabato alle 18, Inter-Genoa, è Luca Pairetto, della sezione di Nichelino, nel Piemonte. Questa decisione, però, ha creato non poco scompiglio nell’ambiente nerazzurro: la Gazzetta dello Sport ci spiega i motivi della bufera social creatasi in queste ore.

“Il presunto conflitto d’interesse è connesso ai legami familiari dell’arbitro (il padre è Pierluigi Pairetto, direttore di gara toccato dal caso Calciopoli e il fratello è Alberto, “head of stadium revenue” della Juve)”, scrive la rosea. Nonostante le premesse poco incoraggianti, però, i numeri sono dalla parte dell’arbitro piemontese; infatti, sempre citando la Gazza, “nelle quattro gare Inter dirette da Luca Pairetto, il bilancio dei nerazzurri è di tre vittorie e un pareggio”.

Polemiche infondate o ragionevoli? In attesa di scoprire una risposta, attendiamo il responso del campo: l’Inter sarà più forte dei pregiudizi?

Impostazioni privacy