Il punto sul calciomercato dell’Inter di Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio fa il punto sul mercato dell’Inter in onda su Sky Sport 24. Su Kulusevski incombe l’ombra della Juve, Amrabat è tentato dal Napoli e Mertens non è più convinto di giocare per un’altra italiana.

KULUSEVSKI: QUASI SI’. MA OCCHIO ALLA JUVE

Gli occhi dei nerazzurri sono puntati su Dejan Kulusevski da parecchio tempo, e Di Marzio conferma come sia tuttora l’obiettivo principale. A giugno più che a gennaio, un suo arrivo non è utopia. Anche perchè il Parma si è opposto fermamente ad una partenza a gennaio, che concederebbe solo in cambio di un importante indennizzo. In estate, invece, gli ottimi rapporti con l’Atalanta favorirebbero il traferimento dello svedese. L’unico ostacolo sembra essere un potenziale inserimento della Juve, con un Paratici sull’attenti che tenterà uno strappo in extremis.

MERTENS SI ALLONTANA: NAPOLI O BORUSSIA?

Sembra raffreddarsi, non solo per l’avvento dell’inverno, la pista che porta a Dries Mertens. Sul belga è apparso l’interesse del Borussia Dortmund, orfano di Paco Alcacer per infortunio. L’ex PSV, però, vorrebbe rimanere a Napoli, almeno fino a giugno: dopodichè tutto dipenderà dalla volontà della società, che dovrà decidere se accontentare le sue richieste d’ingaggio. Se il rinnovo saltasse, il BVB non è malvisto. Anzi. Al momento sembra più apprezzato dell’Inter, perchè Mertens non vorrebbe militare in un’altra italiana.

AMRABAT SOSPESO TRA MILANO E NAPOLI

L’ultimo della lista è Amrabat, del Verona. Il Napoli ha un forte interesse per lui e Rrahmani, tanto da aver concordato con gli scaligeri una cifra pari a 30 milioni per portarli ai piedi del Vesuvio. L’unico nodo rimane l’ingaggio proprio di Amrabat. Il marocchino ha alzato il tiro, complice la consapevolezza dell’interesse dell’Inter, che ha già chiesto info su di lui e ha presentato concrete mosse per prenderlo a giugno.

Impostazioni privacy