Lautaro si carica l’Inter sulle spalle e punta un record

L’incredibile stato di forma del numero 10 nerazzurro è sotto gli occhi di tutti, ma l’Inter in formato europeo è totalmente Lautaro-dipendente. Numeri e statistiche parlano a favore del Toro: 5 gol in 5 partite, arrivati tutti nelle ultime 4.

LAUTARO PUNTA UN RECORD NERAZZURRO

Se diamo uno sguardo alla classifica marcatori della Champions, solo Lewandowski, Kane e Haland hanno fatto meglio. Questa sera, poi, si può chiudere un cerchio: Lautaro aveva segnato al Camp Nou contro il Barça il suo primo gol in questa competizione e proprio contro i catalani può segnarne un altro storico. Come ricorda TuttoSport, firmando il tabellino per la quinta gara consecutiva nella stessa edizione, l’argentino supererebbe il record di Samuel Eto’o e Hernan Crespo che si erano fermati a 4. Niente male per un attaccante appena 22enne.

Il caso vuole che l’avversario di stasera, il Barcellona, sia anche il suo più grande estimatore. La clausola da 111 milioni non fa dormire sogni tranquilli ai tifosi nerazzurri. Difficilmente verrà eliminata, ma al più presto si prevede un’incontro con Beto Yaque e Rolando Zarate (i suoi procuratori) per rinnovare il contratto e quantomeno alzarla. L’Inter vuole tenersi ben stretto il suo gioiellino.

Impostazioni privacy