Una notte importante: a Dortmund anche Lukaku vuole tornare protagonista

Proprio così. Romelu Lukaku non segna ai gironi dal 2017, dove con il Manchester United segnò contro il Cska Mosca all’Old Trafford. Stasera a Dortmund per cambiare le sorti e per tornare protagonista, insieme a Lautaro che invece lo è già stato.

LUKAKU, IMPERATIVO TORNARE A SEGNARE

Questa sera per il belga sarà una nota importante, oltre che per i suoi compagni nerazzurri. Per lui non solo l’imperativo è quello di tornare a segnare in Champions, ma sarà ancora un altro derby con i compagni di nazionale Witsel ed Hazard. Oltre ad affrontare lo spietato muro giallo di Dortmund, che si considera una delle trasferte più complicate, dovrà tornare al gol. Lukaku in campionato è al secondo posto in classifica marcatori, dietro ad Immobile.

La serie A per lui non sembra essere un grande ostacolo, ma lo rimane la Champions. Questa sera una buona fetta della qualificazione agli ottavi verrà decisa nel match con le vespe gialle di Dortmund. A San siro Candreva e Lautaro hanno firmato un 2-0 importantissimo. L’esordio di Esposito è stato anche su un grande regalo, il giovanissimo a sfiorato un gol al volo che avrebbe fatto impazzire tutti. Nuove risorse e solide certezze, Lukaku impersona entrambe. Stasera sarà la volta buona per sbloccarsi? Necessario per l’Inter che lo stesso uomo in campo in campionato, riparta anche in Europa. Lautaro per affiancarlo, Conte per motivarlo, la squadra per caricarlo. Stasera si gioca il tutto per tutto.

Impostazioni privacy