Mercato Inter: 2 uscite per finanziare i 3 acquisti di Conte

Vidal è il sogno per il centrocampo, Darmian l’opportunità per l’esterno

“Ogni suo desiderio è un ordine”. Potrebbero tranquillamente riassumersi così i primi mesi di Antonio Conte all’Inter. Almeno in tema di mercato.

In estate, il tecnico chiedeva rinforzi in mezzo al campo e sono arrivati Sensi e Barella. Due esterni che potessero dare il cambio ad Asamoah e Candreva, e sono arrivati Lazaro e Biraghi. E soprattutto, in cima alla sua lista dei desideri, l’allenatore pugliese, aveva inserito Romelu Lukaku. E sapete tutti com’è andata.

Adesso però, dopo l’evidente bocciatura di Lazaro e i problemi di infortuni e gare ravvicinate, Conte ha chiesto ulteriori rinforzi e la società sembra volerlo accontentare. Servono un vice Lukaku, un esterno e un centrocampista.

CENTROCAMPISTA. Il sogno nerazzurro per il centrocampo rimane Arturo Vidal. Il cileno non è in ottimi rapporti con Valverde e non si sente al centro del progetto Barca. Dovrebbe liberarsi a giugno, ma il pressing di Conte potrebbe convincerlo a trasferirsi a Milano già a gennaio. I problemi semmai riguardano la formula d’acquisto e le cessioni che dovrebbero finanziarlo. Vecino e Borja Valero sono gli indiziati in uscita, Matic l’alternativa in entrata.

ESTERNO. Le ultime settimane hanno confermato la definitiva rinascita di Candreva che però, non ha alternative di livello alle sue spalle. Il profilo giusto potrebbe essere quello di Darmian. I rapporti col Parma sono buoni e non sembra impossibile trovare un accordo.

VICE LUKAKU. La coppia del gol Lautaro – Lukaku funziona alla grande ma, dopo l’infortunio di Sanchez, i due sono costretti agli straordinari. Il mercato dovrebbe portare in nerazzurro un’altra alternativa e liberare un Politano insoddisfatto. Non ci sono nomi caldi. Ci sono idee chiare.

Impostazioni privacy