Corini: "L'Inter è molto forte, cercheremo di portare a casa un risultato positivo"

Corini:

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Inter, il tecnico del Brescia Eugenio Corini ha parlato così in vista del big match di domani. Ecco le sue dichiarazioni.


“Siamo tornati a tarda notte, ci siamo allenati ma i giocatori a disposizione erano pochi. L’allenamento in preparazione di domani sarà quello di oggi pomeriggio, andremo a disputare una gara contro un avversario molto forte. Balotelli e Donnarumma possono giocare insieme, a prescindere dalle caratteristiche devo valutare globalmente privilegiando alcuni aspetti rispetto ad altri. I più bravi vanno contestualizzati, in base a tanti fattori. Gli aspetti da valutare sono tantissimi, cerco di usare i giocatori nel modo migliore. Poi ognuno può avere le sue idee. L’esperienza della partita contro l'Inter può essere importante, la partita è fondamentale”


“È vero che con Fiorentina e Genoa non abbiamo creato tanto, è mancato qualcosa. Ma dentro un campionato difficile le caratteristiche dei giocatori possono alzare o abbassare il livello, si cerca sempre un equilibrio. A volte ci sono delle prestazioni differenti. Pochi giocatori al mondo spostano gli equilibri, Mario deve contestualizzarsi al nostro modo di vedere il calcio. Noi coinvolgiamo tanto le due punte, deve essere uno stimolo per lui. Le punte con me hanno fatto sempre tanti gol, mi aspetto dei miglioramenti”.

"Mi aspetto l'Inter come una squadra arrabbiata, vorranno riprendersi i punti persi, ma troveranno una squadra comunque arrabbiata per l’occasione sfumata a Genova. Ognuno ha il proprio obiettivi, metterò in campo una squadra adeguata per cercare di portare a casa un risultato positivo. A me dispiace non avere a disposizione tutta la rosa, al momento è una difficoltà che dobbiamo superare”.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Giulia Bianchi
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram