Il Giornale: Ibra-Inter, secondo atto? Il punto sulla trattativa per lo svedese

Il quotidiano milanese ha pubblicato gli sviluppi sull’eventuale trattativa per l’attaccante svedese, che a dicembre si libererà dai Los Angeles Galaxy

RAIOLA HA CONTATTATO L’INTER, CHE RIFLETTE

Il nome è quello che fa sognare club e tifosi, e Mino Raiola lo sa bene. E’ per questo che a pochi mesi dalla scadenza del contratto con i Los Angeles Galaxy, il procuratore italo-olandese sta proponendo Zlatan Ibrahimovic a diverse società. Se a questo si aggiunge che lo stesso Zlatan si è espresso recentemente per un suo ritorno in Italia, l’ipotesi di una trattativa per l’arrivo nel Belpaese è più che mai viva. Diverse le squadre accostate al gigante di Malmo, tra cui anche l’Inter.

Il quotidiano milanese Il Giornale riporta lo stato dell’arte di una trattativa che, seppur in stato embrionale, fa già tendenza tra i tifosi. Raiola avrebbe proposto Ibra anche a Marotta, ma le perplessità restano:

età: non esattamente verde(38 anni gli anni dello svedese, 39 nel 2020);

ingaggio: che non si discosterebbe troppo dai 6 milioni di euro, cifra pesante per un giocatore sul viale del tramonto;

contratto: il clan di Ibra chiede 2 anni e mezzo, l’Inter sarebbe disposta a proporre 18 mesi.

Poi c’è il fattore campo, e lì Ibra ha pochi rivali: fisico statuario, nonostante l’età, mira sotto porta ancora efficace e voglia di essere ancora protagonista assolutamente intatta. Sognare il ritorno del “Genio” in nerazzurro, a dieci anni dall’addio, non costa nulla. L’infortunio di Sanchez e il gap con la Juventus potrebbero spingere il club di Viale della Liberazione a fare una follia per rinforzare l’attacco.

Ma il parere di Marotta prima di Sassuolo-Inter sembra spegnere gli entusiasmi. I prossimi mesi saranno decisivi.

Impostazioni privacy