Conte come Herrera nel ’66/67 se batte la Juve. Quell’anno lo scudetto…

Riporta una statistica interessante questa mattina il Corriere dello Sport. Antonio Conte ha infatti realizzato sei vittorie su sei partite, impresa riuscita solo al “Mago” Herrera nella stagione 1966/67. In quell’occasione “la serie si prolungò fino a 7: quindi per pareggiarla Conte dovrebbe battere la Juventus domenica prossima”. 

RECORD SENZA GARANZIE

Tuttavia se eguagliare il record del mago può portare il tecnico leccese ad entrare negli annali della storia interista, ciò non è garanzia di scudetto: lo stesso Herrera non riuscì infatti a raggiungere l’obbiettivo quell’anno, lasciando il titolo proprio alla Juventus.

Il Corriere dello Sport ci ricorda anche altri precedenti, primo su tutti il caso eclatante della Roma di Garcia nel 2013/14: “10 vittorie iniziali, record assoluto per la Serie A, ma tricolore comunque ai bianconeri”. Più indietro nel tempo il Livorno, 6 vittorie consecutive nel 1942/43, ma scudetto al Torino. Curioso il caso del 2017/18, Juve e Napoli entrambe a 18 punti dopo 6 giornate: nonostante il fatto che il settimo successo arrivò per i partenopei, fu comunque la Juve a vincere il titolo.

Impostazioni privacy