Dopo la clamorosa notizia della causa legale mossa contro l’Inter, Mauro Icardi resta comunque al centro del mercato. Dopo che nella giornata di ieri il Monaco si è defilato, ora resta da trovare qualche altro acquirente che possa soddisfare le richieste dell’Inter…
NO AL MONACO, PSG E ATLETICO ALLA FINESTRA
Nella giornata di ieri anche il Monaco si è defilato definitivamente dalla corsa ad Icardi. Nonostante Wanda si fosse anche immorbidita nella chiamata con Oleg Petrov, le parti non hanno trovato un accordo e sono rimaste solo le chiacchiere. Ora toccherà a Beppe Marotta tornare in campo e mettersi all’opera per risolvere questa situazione intricata, nonostante la causa pendente. Secondo quando riporta la Gazzetta dello Sport, in un intervento di calciomercato l’ad nerazzurro si è definito “ottimista” per mettere la parola fine a questa vicenda.
Anche ieri sera Wanda e Zhang si sono incontrati per discutere di un eventuale rinnovo contrattuale fino al 2022 e per l’apertura ad un prestito. Ma le cifre sono proibitive per la società di viale della Liberazione, visto che l’attaccante argentino vorrebbe quasi 10 milioni di euro di stipendio. I nerazzurro non sono disposti ad accontentare queste cifre e tengono aperti gli occhi in attesa di svolgimenti.
Le concorrenti ora rimangono solo all’estero praticamente. Dopo che il Napoli ha virato fortemente su Llorente e l’Inter sembra non voler far favori alla Juve, ecco che le due opzioni si chiamano Atletico Madrid e Psg. La prima è comunque una soluzione remota vista la mancata cessione di Correa al Milan e le richieste di ingaggio dell’attaccante. Certo è che Simeone ha dalla sua un cammino Champions molto più sicuro di quello dell’Inter e questo fascino potrebbe limare la distanza tra domanda e offerta. Il Psg invece ha appena ceduto Neymar ed è colmo di infortuni in attacco, che hanno lasciato Tuchel in emergenza. Vedremo chi sarà il prossimo a bussare alla porta dell’Inter, per ora Icardi rimane.