Gds - La nuova Inter sulle spalle di Romelu Lukaku

La nuova Inter sulle spalle di Romelu Lukaku


Nuova era, nuovo anno, nuovo campionato. L’Inter è come se fosse all’anno 0. Si riparte da capo, con il nuovo allenatore Conte che, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ha scelto proprio la Beneamata per la sua storia e la voglia di tornare a vincere. Si ripartirà lunedì sera a San Siro con un centravanti tutto nuovo: Romelu Lukaku.

IL NUOVO NUMERO 9

Perché se è vero che per ripartire bisogna cambiare, l’Inter lo ha fatto alla grande. Ha cambiato molto a partire dall’allenatore, andandosi a prendere un vincente: Antonio Conte, il quale ha chiesto espressamente, per il suo gioco, un colpo importante in attacco, Romelu Lukaku. Il belga dopo giorni di trattative estenuanti è sbarcato a Milano, pronto a far sognare i tifosi nerazzurri. Dovrà in questa stagione caricarseli tutti sulle spalle e portarli a sognare.

Di fatto quindi la maglia numero 9 cambia proprietario: Icardi dopo 124 goal lascia la maglia in consegna a Lukaku, che sebbene non sia rapace d’area come l’argentino, ha quel qualcosa che fa bene a Conte: la propensione al gioco di squadra. E’ molto più utile al tecnico con le sue caratteristiche ma ovviamente anche Romelu ha voglia di far goal. E probabilmente ne farà anche tanti.

A Lukaku è stato contestato più volte il peso e forse una stazza non adatta a giocare nel nostro campionato. Lui ha risposto con una foto su Instagram che mette in mostra addominali paurosi e soprattutto 5 goal nelle prime amichevoli estive contro rappresentative locali. Testa, destro, sinistro: il bomber belga è pronto a far sognare i 60000 cuori nerazzurri che saranno presenti alla gara di lunedì contro il Lecce.

L’Inter con l’addio di Nainngolan, Perisic e la tribuna di Icardi perde il 44% dei suoi goal. Ecco cosa dovrà fare Lukaku: provare colmare questo vuoto con i suoi goal e aiutando la squadra a segnarne altrettanti. Giocherà in coppia con Lautaro, anche se hanno avuto solo 2 settimane per lavorare. In ogni caso dovranno recuperare questo ritardo a suon di goal.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl