Tottenham-Inter, le probabili formazioni

Si avvicina la penultima amichevole della campagna estiva per l’Inter targata Antonio Conte. Questa volta i nerazzurri faranno tappa al Tottenham Hotspur Stadium, per sfidare il Tottenham di Pochettino. Per il test match il tecnico nerazzurro potrà contare su una rosa non al completo, in particolare in attacco.

LAUTARO NON CE LA FA, OUT ANCHE VECINO, ASAMOAH E BASTONI

La formazione che Conte andrà a schierare per Inter-Tottenham sarà quella che ha già affrontato le altre amichevoli estive. Handanovic tra i pali, davanti a cui si schiererà il trio Skriniar-De Vrij-D’Ambrosio. Sugli esterni agiranno nuovamente Dalbert a sinistra e Candreva a destra, mentre completeranno il centrocampo Brozovic in regia e Barella e Sensi da mezze ali. In attacco nulla di nuovo: si rivedrà la coppia Esposito-Perisic. Costretti a rimanere ad Appiano Lautaro Martinez, Vecino, Asamoah e Bastoni. Asa e il Toro sono da poco rientrati dopo Coppa D’Africa e Copa America e hanno pochi allenamenti nelle gambe. Vecino e Bastoni, invece, sono rimasti in Italia per recuperare dai rispettivi infortuni. Fermo ai box rimane ancora Lazaro, che potrebbe essere impiegato contro il Valencia il 10.

La partita sarà un’occasione per mettersi in mostra per molti, ma in particolare per Perisic. Da titolare sicuro nel nuovo modulo contiano il croato è presto scivolato nelle gerarchie, vedendosi catapultato in attacco. Ecco, proprio la sfida contro gli inglesi potrà essere un buon banco di prova per adattarsi al nuovo ruolo, vista la cessione sempre più improbabile (il mercato in Premier chiude il giorno 8 e non ci sono ancora offerte).

Il Tottenham schiererà un undici competitivo. Pochettino dovrebbe disegnare il 4-2-3-1 a lui tanto caro e che tante fortune ha portato agli Spurs. La linea di difesa a protezione di Lloris sarà composta da Walker Peters, Alderweireld, Sanchez e Rose. In mediana agiranno Sissoko e Ndombele, mentre in avanti ci sarà Lucas a supportare Harry Kane insieme a Son e Alli.

Impostazioni privacy