Quale sarebbe l’impatto economico di Icardi a Torino?

Come ormai si sa da tempo, Mauro Icardi non fa più parte del progetto Inter. L’argentino dal canto suo non intende andare all’estero. In Italia il club più interessato al calciatore sarebbe la Juventus, soprattutto se i bianconeri dovessero cedere Gonzalo Higuain. Si tratta di una trattativa lunga e complessa, ma il corteggiamento juventino verso il centravanti ormai è cosa risaputa e il giocatore accetterebbe di buon grado la nuova destinazione.

Impatto sul bilancio di Inter e Juventus

Prendendo in considerazione il risparmio relativo all’ingaggio lordo, il minore ammortamento da iscrivere a bilancio e l’eventuale plusvalenza (o minusvalenza) in caso di cessione a titolo definitivo, la redazione di Calcio&Finanza ha cercato di calcolare l’impatto sul bilancio delle 2 società, stabilendo un prezzo ipotetico di vendita (60 milioni).

Così riporta la testata giornalistica: “Se l’Inter riuscisse a vendere l’argentino ai valori indicati dal CIES (60 milioni di euro), il club nerazzurro potrebbe avere un impatto positivo a bilancio di circa 67 milioni.

Per quanto riguarda la Juventus si legge: “Ipotizzando sempre la valutazione di 60 milioni e un quinquennale da 8 milioni a stagione per l’argentino, l’impatto a bilancio ammonterebbe a 26,8 milioni di euro a stagione”.

Ballano cifre davvero importanti per quella che potrebbe essere l’operazione dell’estate. Per il momento la Juventus non ha minimamente raggiunto i 60-70 milioni richiesti dall’Inter. Non è da escludere che il mese di agosto potrebbe essere quello decisivo per consentire ai nerazzurri di realizzare un’elevata plusvalenza e regalare ai tifosi un altro colpo di mercato.

Impostazioni privacy