San Siro, Inter e Milan al tavolo con Sala! GLI AGGIORNAMENTI

Come riporta la Gazzetta dello sport, ieri Inter e Milan, nelle persone di Antonello, Scarioni e Gazidis hanno incontrato il sindaco di Milano Beppe Sala e il dg di Palazzo Marino Malangone per il progetto nuovo San Siro. La settimana prossima verrĂ  presentato il piano di lavoro. Dovrebbe sorgere nella zona dei parcheggi e l’impianto attuale verrĂ  demolito.

Come sarĂ  il nuovo stadio

Le 2 societĂ  di Milano desiderano che il nuovo impianto sia pronto al piĂ¹ presto, per avere una struttura moderna capace di generare introiti importanti. I 2 club vorrebbero che il nuovo stadio sia pronto per la stagione 2024-2025. Inter e Milan hanno giĂ  programmato la scaletta dei lavori. Per la fine del 2019 presentazione del progetto completo, il 2020 sarĂ  utile per tutte le autorizzazioni burocratiche, mentre nel 2021 partirĂ  la fase pratica di costruzione dello stadio. Il nuovo San Siro avrĂ  una capienza da 60-65 mila posti, contornato da spazio verde e area commerciale con alberghi e negozi. Questo perchè c’è la volontĂ  di rendere l’area una sorta di cittadella moderna, fruibile tutti i giorni non solo quando ci saranno le partite di Inter e Milan.

Le parole del sindaco Sala

C’è anche la volontĂ  del comune di Milano di costruire uno stadio nuovo, in vista delle Olimpiadi italiane del 2026. Il sindaco Beppe Sala ha anche rivelato alcuni contenuti dell’incontro: “Quello che ci hanno detto è che, con grande probabilitĂ , faranno un concorso pubblico a inviti per la costruzione dello stadio. Non dobbiamo quindi attenderci i rendering del nuovo impianto. Passando ad un aspetto prettamente romantico della questione, molti tifosi non hanno digerito la futura demolizione dell’attuale San Siro. “Distruggete la storia”“Quanti ricordi demoliti in un attimo”, questi sono i commenti piĂ¹ diffusi dei tifosi sui social. Poi c’è anche chi è piĂ¹ pacato e riflessivo, comprendendo come un impianto moderno possa portare grandi benefici alla squadra, a partire dagli introiti. Ad ogni modo staremo a vedere come si evolverĂ  la vicenda. Inter e Milan si stanno attivando per assicurarsi un futuro migliore e regalare alla propria gente uno spettacolo all’interno di una struttura mozzafiato.

Impostazioni privacy