Moratti: “Conte all’Inter potrebbe andare bene. Icardi? Cosa inutile, potevano aspettare”

“L’Inter del Triplete? Quello è il ricordo più piacevole, ma ci sono stati anche altri anni meravigliosi che fanno parte di un’avventura bellissima”. Comincia così l’intervento telefonico di Massimo Moratti, ex patron del club nerazzurro, ai microfoni di Radio Sportiva. Ecco le sue dichiarazioni.

LE PAROLE DI MORATTI

 “Conte all’Inter? Non so giudicare ma potrebbe andar bene. Suning? Persone cortesi e gentili con me, abbiamo scambi di informazioni ma nulla più. Zhang sta facendo uno sforzo notevole per portare avanti questa cosa. Marotta? Spero che con pazienza abbia la capacità di rimettere l’Inter su un piano più alto di quello attuale, seppur non sia facile. Icardi? Ho trovato la cosa del tutto inutile, potevano aspettare almeno la fine dell’anno per suscitare tutto questo casino”.

“Mou alla Juve? La vita può anche portarti a fare cose diverse da quello che pensavi, ma in questo caso la prenderei male. Per quanto riguarda Gasperini, dico che con me era partito molto male e quindi non si poteva fare altrimenti. Con il tempo e con un ambiente ottimo ha saputo dimostrare le sue doti. E’ bravissimo”. 

“Non mi manca il calcio, forse mi manca l’abitudine di stare in mezzo alla gente ma mi piace seguire l’Inter da tifoso e sportivo. Con affetto ricordo molti allenatori, con stima direi Mourinho e Mancini. Un nuovo Moratti all’Inter? E’ una decisione che può venire personalmente a un figlio, non so se augurarglielo o no, ma è senz’altro una meraviglia di esperienza ed un privilegio”.

Impostazioni privacy