Ecco le parole del fantasista dell’Udinese, Rodrigo De Paul, intervistato dal Corriere Dello Sport, dopo la sfida di sabato contro i nerazzurri. L’argentino autore di una bella prestazione, è da mesi nel mirino di Suning.
LE PAROLE DI DE PAUL:
Si sente pronto per il salto in una grande squadra?
È vero che nell’ultimo mercato di riparazione poteva andare all’Inter?
“Io volevo restare qua e anche se leggevo certe cose sui giornali, dentro di me era chiaro che fino a giugno sarei rimasto qua. Avevo dato la mia parola, perché andare via a metà campionato per me era come giocare il primo tempo e poi non rientrare per il secondo e questo non mi piaceva affatto”.
Cosa si prova a essere seguito da un top club come l’Inter?
All’Inter gli argentini hanno fatto storia. Lei potrebbe essere il nuovo capitolo?
“Ho una grande amicizia con Milito, che è il segretario tecnico del Racing, e con Samuel, che è il vice allenatore in nazionale. Quando Diego parla dell’Inter, gli si illuminano gli occhi. Stessa a cosa a Walter. È un piacere ascoltare i loro racconti. Milano è una bella città e mi fà piacere che ci siano queste voci che escono su di me”.
Da argentino le fa piacere l’interessamento del Napoli? L’ex squadra di un certo Maradona…
In Italia ha trovato la sua giusta identità?
“Mi trovo bene qua e mi piace il calcio italiano, che mi ha fatto migliorare tanto. In futuro però non so dove giocherò, magari ancora qui in Italia oppure in Spagna o in Inghilterra. Sono pronto a tutto”.
Ha giocato in tutte le posizioni del centrocampo. Qual è il ruolo dove si trova meglio?