Madonna: "Nel finale di stagione sarà fondamentale l'equilibrio"

Madonna: “Nel finale di stagione sarà fondamentale l’equilibrio”


In seguito alla vittoria dell’Inter under 19 contro il Genoa, l’allenatore Armando Madonna ha commentato la partita dei suoi in zona mista al ‘Breda’ di Seste San Giovanni. L’analisi del match esalta un’Inter non brillante nella prima frazione, ma capace di riprendersi nella seconda. Il tecnico elogia in particolare l’equilibrio che la squadra ha trovato nel finale di stagione, fondamentale per vittorie del genere. Infine non poteva mancare un commento su Salcedo, recentemente convocato da Mancini per uno stage della nazionale.

“BRAVO SALCEDO, MA CONTINUI A LAVORARE”

“Siamo stati lenti nel primo tempo” ha esordito ” poi a cavallo delle due frazioni siamo migliorati. La palla non girava velocemente e gli attaccanti si muovevano poco. Poi è andata meglio. Bravi anche a resistere per difendere il vantaggio”. Il finale della stagione sta entrando nel vivo. L’Inter è ormai sicura dell’accesso alla post-season, col secondo posto quasi al sicuro. Il punto chiave, secondo Madonna, sembra chiaro: “Equilibrio. Serve equilibrio. A inizio stagione eravamo carenti, ora lo stiamo trovando. Se non hai equilibrio e commetti errori di posizione, devi compensare con la corsa. A inizio stagione è più facile, ora lo è meno. Ecco perchè è fondamentale, specialmente a fine stagione. Se prendi gol è più difficile ripartire. Per giocare bene tutti devono fare la loro parte. Specialmente gli attaccanti, se la loro pressione è saltata troppo facilmente soffriamo molto”. Infine un commento su Salcedo, ormai a suo agio in nerazzurro dopo un inizio stentato. Il giovane (ex Genoa tra l’altro) è tra i convocati per lo stage nazionale organizzato da Mancini. “E’ sicuramente un premio, ma deve continuare a lavorare” ha detto Madonna ” Si è allenato molto con la prima squadra, gli altri giocatori e mister Spalletti hanno influito molto su di lui”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl