Parla Spalletti nel post-partita:”Pareggio giusto, mancata un po’ di qualità”

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida in casa contro la Roma, che si è conclusa con un pareggio. Primo tempo dai ritmi alti che ha visto un po’ sotto pressione i nerazzurri. Nella ripresa l’Inter ha ripreso in mano il gioco trovando il pareggio con Perisic, in risposta al grande gol di El Shaarawy al 15′ del primo tempo.

“Risultato giusto nonostante le occasioni. Mancata un po’ di organizzazione in attacco e ordine, questo è il nostro tallone d’Achille”

L’allenatore dell’Inter elogia i suoi che, nonostante il gol del vantaggio ottenuto nel primo tempo dai giallorossi, hanno insistito e trovato il pareggio, grazie a Perisic. Proprio sul croato Spalletti ha speso parole di elogio:“Lui ha queste letture un po’ personali, ma ci fa sempre comodo. E’ un uomo che fa rientri e porta un po’ di centimetri soprattutto quando si va ad affrontare una squadra come la Roma“. Luciano continua ribadendo il discorso nei confronti della mancata qualità, che per il livello dell’Inter, secondo il tecnico, questa sera è un po’ mancata. “Nel secondo tempo siamo comunque riusciti a far girare palla in maniera più ordinata ed è un bene perchè si poteva rischiare di creare confusione con la fretta di trovare il gol. Se fossimo stati più precisi avremmo anche potuto fare di più”. Dopo il risultati del pomeriggio, Inter e Roma si tengono strette il punto ottenuto questa sera:“Volevamo vincere, ma per come si era messa la situazione in campo, va bene così”. L’Inter continua a restare saldamente al terzo posto allontanando sempre un po’ di più le seguaci, che invece dovranno lottare per conquistare il quarto posto, tra queste anche la Roma di Ranieri, che sta sera ha fatto una prestazione convincente, soprattutto nel primo tempo.

Impostazioni privacy