Inter, Marotta vuole riportare Oriali in nerazzurro

Beppe Marotta ha un’idea: riportare Gabriele Oriali all’Inter. Secondo l’a.d. nerazzurro, in società serve un uomo di raccordo tra la dirigenza e la squadra, e Oriali sarebbe perfetto sia per qualità umane che per conoscenza dell’ambiente.

MAROTTA VUOLE RIPORTARE ORIALI IN NERAZZURRO

Marotta lo vorrebbe riportare al fianco del prossimo allenatore dell’Inter, che si tratti ancora di Spalletti o del chiacchieratissimo Conte. La scelta di Marotta di avere un uomo forte fra club e squadra non è però legata né al possibile arrivo di Conte né a Oriali stesso, nel senso che l’ad nerazzurro in questi mesi ha capito di dover inserire questa figura per un rapporto ancora più stretto con l’area tecnica. Oriali, chiaramente, sarebbe la scelta migliore, sia perché ha già svolto questo ruolo, sia perché ha alle spalle quasi 30 anni di Inter e quindi potrebbe anche trasmettere ai giocatori il giusto spirito nerazzurro. Oriali è il primo nome della lista, dunque, ma non l’unico, nel senso che se non dovesse dare il suo ok al ritorno, l’Inter cercherà comunque un profilo giusto.

Già nella stagione ’15-16 l’Inter fece qualcosa di simile, affidando a Dejan Stankovic il ruolo di club manager su richiesta dell’allenatore Mancini. Ma Oriali, così legato proprio a Mancini, lascerebbe il suo posto in nazionale a dodici mesi dall’Europeo? La risposta non è scontata, però Marotta ci sta lavorando, schiacciando sul tasto dell’interismo e sulla voglia di Oriali di essere impegnato quotidianamente. Fra l’altro non è la prima volta che si parla di un ritorno di Oriali: Ausilio nella primavera del 2017 lo incontrò un paio di volte, ma l’avvento qualche mese dopo di Sabatini fece tramontare questa ipotesi. A riportarlo è TuttoSport.

Impostazioni privacy