Sabato sera, a San Siro, va in scena il big match della trentatreesima giornata di campionato, Inter – Roma. Si tratta di una delle sfide decisive per la rincorsa alla Champions, sia per i nerazzurri che per i giallorossi. Claudio Ranieri, nella giornata odierna, ha parlato durante la consueta conferenza stampa prepartita;
RANIERI: “HO AVUTO POCO TEMPO PER CONOSCERE MILANO”
L’attuale tecnico della Roma ha risposto alle domande dei giornalisti due giorni prima della partita, anzichè alla vigilia. Sentiamo le sue parole in vista della trasferta contro l’Inter.
Che effetto fa tornare a San Siro, dopo essere stato all’Inter?
Sarà la sfida chiave per poter davvero parlare di crescita?
“Una sconfitta non cambierebbe il nostro umore, invece fare bene ci darebbe una grande spinta“.
Come sta N’Zonzi? Ci sarà Pellegrini accanto a Cristante?
Ci sono differenze tra Inter e Roma? Come valuta il lavoro di Spalletti ai nerazzurri?
“Non valuto mai il lavoro dei miei colleghi, spesso sono piccoli particolari a incidere. Ogni piazza ha le sue caratteristiche, poi dipende anche dal momento storico in cui vai. Io ho avuto poco tempo per conoscere Milano, ho avuto pochi mesi a disposizione e la sfortuna di perdere due giocatori importantissimi come Thiago Motta e Coutinho. Ci eravamo ripresi, poi la squadra non ha avuto più un punto di riferimento dopo l’addio di Motta e ci siamo spenti“.
Che ci dice di Zaniolo?
C’è autostima dopo le scorse vittorie?
Conte cerca un progetto convincete: verrà a Roma?
“Non sta a me dirlo, io so quello che devo fare, ossia portare la squadra il più in alto possibile. Non sono io a stabilire i programmi futuri. Poi deciderà il presidente. Un conto è arrivare in Champions, un altro è non arrivarci“.
Si può rivedere il 4-3-3? Titolare Kluivert o Under?