Pinamonti: “Sogno di giocare nell’Inter, magari con Mauro Icardi”

Andrea Pinamonti domenica sfiderà il suo passato e, probabilmente, il suo futuro. L’attaccante del Frosinone in prestito dall’Inter, affronterà la squadra di cui è tifoso e in cui sogna di poter tornare, prima o poi. Intanto il giovane bomber si è concesso in un’intervista per il canale YouTube della Serie A.

L’INTERVISTA A PINAMONTI

Continui a sognare di giocare nell’Inter? Magari con Mauro Icardi?
 “Con Mauro ho un ottimo rapporto anche fuori dal campo. Per un ragazzo giovane non è facile arrivare in una città come Milano. Mi ha dato una grande mano perché si è rivisto in me: anche lui quando è arrivato in Italia era giovane e solo, diciamo che mi ha preso sotto la sua custodia. Mi ha dato consigli, mi ha aiutato. Per questo il mio sogno non è prendere il suo posto, ma giocarci assieme“. 

Cosa pensi del tuo campionato con il Frosinone fin qui?
“Stiamo facendo il possibile per salvarci, non è facile. La classifica non è dalla nostra parte ma fino a quando non ci sarà la retrocessione matematica dobbiamo continuare a fare il massimo per ottenere la salvezza”.

Come hai vissuto il salto in Serie A?
“Sicuramente l’impatto tra settore giovanile e Serie A è il salto più grosso in una carriera calcistica, non tutti sono pronti. C’è chi ci mette un mese come Zaniolo, chi ci mette un paio d’anni e chi non ce la fa mai. È tutta una questione di caratteristiche dei giocatori, ma anche di testa. La testa fa tanto”.

L’Inter è amata anche nella tua famiglia?
“In Trentino non risalta mai la qualità calcistica, ci sono pochi calciatori. Ora ci siamo solo io e De Paoli del Chievo, ma ho sempre avuto questa grande passione. La mia famiglia è sempre stata interista da diverse generazioni, e l’essere interista l’ho preso sicuramente da loro. Ho sempre sognato di essere un calciatore di calcio di alto livello”. 

 

Impostazioni privacy