Politano: “Abbiamo le qualità per stare in alto. Icardi? Ci manca”

L’esterno nerazzurro Matteo Politano è stato intervistato da Sportmediaset durante la presentazione della Junior Tim Cup all’oratorio Sant’Andrea di Sesto San Giovanni. Il numero 16 dell’Inter ha parlato dei suoi inizi nel mondo del calcio e della situazione attuale dei nerazzurri, caso Icardi compreso.

“Ci sono tante partite, dobbiamo prepararne una alla volta”

Politano ha parlato di come si è avvicinato al calcio da piccolo: “Ho iniziato in una società dove giocava mio fratello più grande, mia mamma mi portava a vedere i suoi allenamenti e da lì ho cominciato a giocare a pallone. Gli oratori sono importanti, è un posto in cui i ragazzi possono ostare tranquilli“.

L’Inter si appresta ad affrontare una settimana fondamentale della stagione. Ecco le parole dell’esterno nerazzurro: “Ci sono tante partite, dobbiamo prepararne una alla volta: prima c’è quella di giovedì, poi il derby. Sarebbe fondamentale per la città portare a casa un derby, sarebbe bellissimo“.

Come sta andando la stagione? Un giudizio sul Var? “Ora quando fai gol non sai mai se puoi esultare o meno perché ricontrollano tante volte. Però sta funzionando e siamo contenti“.

Icardi? “Speriamo che il suo rientro arrivi a breve”

Politano parla anche della questione Icardi e della sua assenza dal campo: “E’ normale sentire la sua mancanza, Mauro è stato fondamentale per noi per sei mesi. Ora speriamo che il suo rientro arrivi a breve, deciderà lui quando tornare“.

Sempre su Icardi: “Penso che Mauro sarà presente al derby come lo è sempre stato, per noi è un onore averlo allo stadio anche se preferiamo averlo in campo“.

Lautaro? “E’ simile a Icardi, giocare con loro in campo rende tutto più semplice. A livello tattico non è cambiato niente, tranne magari ieri (domenica contro la Spal) che abbiamo cambiato modulo“.

Politano ha poi espresso il suo pensiero riguardo alle papabili pretendenti alla corsa Champions. “Ci sono tante squadre: noi, il Milan, le romane e l’Atalanta. Pensiamo partita dopo partita, abbiamo le qualità per stare in alto“.

Impostazioni privacy