Inter-Spal, la moviola: bene Calvarese con l’aiuto del Var

Buona prestazione dell’Inter, che nel pomeriggio ha battuto la SPAL. Gara ricca di interventi (4 significativi nel primo tempo, e 6 nel secondo) da parte di Calvarese, fischietto del match. Andiamo ad analizzare le due frazioni di gioco.

PRIMO TEMPO

La prima frazione di gioco mette subito sull’attenti Calvarese: dopo gli scontri involontari tra Petagna e Miranda, e tra Valoti e Schiattarella, è Gagliardini a prendersi il primo cartellino della partita (minuto 19′), per un fallo ai danni di Missiroli. Sarà poi lo stesso Missiroli, al minuto 39′ a prendere un’ammonizione per un fallo commesso su Joao Mario. Dopo appena due minuti arriva il goal di Lautaro Martinez, che Calvarese richiamato dal VAR annulla. Inter a trazione anteriore, e SPAL confusa nelle ripartenze: al 45′ questa confusione costa l’ammonizione anche per Petagna, dopo un contrasto falloso ai danni di Asamoah.

SECONDO TEMPO

La ripresa è dominata dai padroni di casa, che attaccano e pressano alto. Al minuto 57′ un brutto intervento di Valoti gli costa l’ammonizione; contestualmente ammonito anche Joao Mario per le veementi proteste. Cinque minuti dopo sarà l’ex Felipe ad essere ammonito a seguito di un fallo su Joao Mario. Minuto 68′, il VAR convalida la posizione di Politano sul goal, Inter in vantaggio. Gli ultimi due ammoniti sono Vicari (minuto 89′, fallo su Lautaro Martinez) e Ranocchia (minuto 92′, per gioco scorretto su Kurtic).

Impostazioni privacy