Eintracht Francoforte-Inter: la moviola

Ieri sera alla Commerzbank-Arena di Francoforte è andata in scena la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. La partita è stata completamente diversa nei due tempi della partita: il primo a trazione nerazzurra, il secondo dominato dai padroni di casa. Il risultato finale è stato di 0-0, importante per la gara di ritorno, ma che lascia l’amaro in bocca per entrambe le squadre.

EINTRACHT-INTER: MALE L’ARBITRO COLLUM

I nerazzurri sono stati particolarmente pericolosi in due occasioni, al 22′ minuto di gioco: prima un rigore fischiato per un fallo su Lautaro Martinez, e fallito nella trasformazione (Brozovic si è fatto ipnotizzare da Trapp). Massima punizione che è sembrata eccessiva: Lautaro cade con troppa facilità, anche se il contatto c’è. Da segnalare due ammonizioni, per Asamoah e Martinez, entrambi diffidati, e che salteranno la gara di ritorno. Il giallo del ghanese non c’è.

Nella ripresa le occasioni migliori le hanno avute i padroni di casa: un goal annullato per fuorigioco di Haller (ben segnalato). C’è anche un potenziale rigore per i tedeschi. Restano i dubbi, perché è simile al rigore su Lautaro: tocco di D’Ambrosio leggero, ma c’è.

Impostazioni privacy