Marotta: “Non c’è mai stata nessuna tensione con Wanda. Spalletti è stato un grande gestore dello spogliatoio”

Intervenuto ai microfoni di Sky prima della partita contro la Sampdoria, Beppe Marotta ha analizzato la situazione relativa al futuro di Icardi.

Marotta: “Ho promesso a Wanda di farle pervenire una proposta per il rinnovo”

In casa Inter, il tema caldo è quello che riguarda da vicino Mauro Icardi. Dell’argomento ne ha parlato Beppe Marotta, AD Sport nerazzurro, intervenuto ai microfoni di Sky: “Il tweet di Wanda è una prova di attaccamento alla società. La tensione in realtà non c’è mai stata, se non da parte dei dirigenti di assumere una posizione nei confronti del ragazzo, non di natura disciplinare, ma di avvicendamento motivata direttamente a lui, che ritenevamo di prendere nel bene di tutti. Non è certo un accantonamento o un’esclusione, ma ritengo che in una grande famiglia i capifamiglia debbano prendere delle decisioni antipatiche. Questo è un percorso di crescita e in questo caso anche di rafforzamento nei confronti di Icardi, che non dimentichiamo ha 25 anni. Si deve sempre alimentare un senso di appartenenza e una cultura alla vittoria”.

Sullo spiacevole episodio che ha visto Wanda Nara come protagonista: “Se ho sentito Wanda dopo il sasso lanciato alla sua auto? Certamente, ho scambiato dei messaggi con lei, è stata educata e riconoscente, non dimentichiamo che ci sono 5 bambini. Lei è stata sempre corretta nel modo di relazionarsi con noi, ma di là di questa correttezza ci sono sempre dei principi che un ad deve far rispettare”.

Su come Spalletti ha gestito la situazione: “In questa fase non è stato solo un bravo allenatore, ma anche un grande gestore di spogliatoio. Queste dinamiche sono legate alla sua quotidianità, per Icardi non si è mai parlato di esclusione dal gruppo. E’ un giocatore importante che ha fatto tanto per l’Inter e che deve continuare a farlo”.

Sui problemi fisici accusati da Icardi negli ultimi giorni: “Quando un giocatore accusa questi fastidi abbiamo l’obbligo di crederci. Di certo vanno di pari passo a uno stato emozionale non ottimale. Il campionato è lungo, vogliamo andare avanti in Europa League e siamo certi che questa querelle si definirà. Si dice che i panni sporchi si lavano in famiglia, oggi con i social è praticamente impossibile. Risolveremo queste cose e troveremo la migliore soluzione”.

La decisione di togliere la fascia ad Icardi non c’entra però con il discorso relativo al rinnovo di contratto: “Con il contratto con c’entra nulla questa situazione, seguiremo la nostra strategia. E’ una situazione diversa, rientra nelle dinamiche del gruppo e nei confronti della società. Ho fatto una promessa a Wanda, di farle pervenire una nuova proposta nel giro di qualche settimana”.

Fonte foto: screen Sky

Impostazioni privacy