Marotta annuncia: “Perisic ha chiesto di essere ceduto, aspettiamo offerte concrete”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Beppe Marotta, AD Area Sport dell’Inter, ha parlato del tema caldo in casa Inter, ovvero il caso Perisic.

Marotta: “Dobbiamo tentare di accontentare Perisic, ma anche rispettare il valore patrimoniale”

Beppe Marotta, intervistato da Sky, ha parlato del caso Perisic: “Dobbiamo convivere con una situazione di mercato che c’è in tante squadre, ovvero quando un giocatore chiede di andare via. Abbiamo ascoltato Perisic e ha chiesto la cessione: dobbiamo tentare di accontentarlo ma anche rispettare un valore patrimoniale. Aspettiamo offerte concrete. Quando un giocatore espone il suo stato d’animo, bisogna capirlo e andargli incontro. Ci sono logiche economiche da rispettare: dovesse rimanere, sarà compito nostro dare carica ai giocatori”.

Una battuta anche su un’altra possibile trattativa, ovvero lo scambio tra Candreva e Carrasco: “Ci sono tanti contatti, Ausilio sta facendo un ottimo lavoro: io li definirei sondaggi, dobbiamo aspettare che diventino concreti. Non possiamo parlare di nulla di fatto”.

Sulla formazione che Spalletti ha schierato contro il Torino: “Oggi le scelte di Spalletti sono condizionate dalla disponibilità dei giocatori: lui dimostra acume tattico perché deve valorizzare chi ha a disposizione. Speriamo sia vincente, è compito dell’allenatore quello di valorizzare i giocatori a disposizione, lui lo sta facendo bene”.

Marotta ha poi aggiunto: “I margini di miglioramento ci sono, è normale che i risultati sono uno stimolo per tutti: l’Inter ha attraversato difficoltà negli ultimi anni. La risalita è il nostro obiettivo, coi risultasti sarà più facile. Dobbiamo valorizzare al massimo il concetto di appartenenza, vogliamo migliorare questo aspetto e cerchiamo giocatori con profilo vincente e che siano onorati di vestire questa maglia. Lo stiamo facendo con voglia e motivazione: sappiamo che siamo in un momento interlocutorio e dobbiamo centrare l’obiettivo Champions League”.

Fonte foto: screen Sky

Impostazioni privacy