Sconcerti: “L’Inter sta facendo meglio rispetto ad un anno fa, nonostante…”

Sconcerti, noto giornalista sportivo, ha parlato anche dell’Inter nel proprio consueto spazio sul Corriere della Sera. Questo il punto di vista dell’opinionista.

JUVE INARRIVABILE, MA INTER MEGLIO DI UN ANNO FA

Sconcerti difende i nerazzurri, a suo dire migliorati parecchio rispetto alla scorsa stagione: “Un anno fa, il 29 dicembre, il Napoli chiuse in testa alla classifica il girone di andata. La Juve era seconda, a un solo punto di distacco, ma pur sempre seconda. Sono utili questi confronti perché danno un colore reale a quel che accade. Per esempio l’Inter era sempre terza ma con due punti in più. Questo farebbe pensare non sia successo niente in dodici mesi, che la situazione sia anche peggiorata, ma non è vero. L’Inter è diventata una buona squadra definitiva, ha trovato una propria identità di gioco. Questo non è un traguardo, ma una buona base per ottenere risultati importanti in futuro. Risultati veri, concreti”.

“L’anno scorso segnava solo Icardi, aveva all’attivo 17 goal nel solo girone di andata. Diciassette, 3 in più di Cristiano Ronaldo oggi. A questo giro di boa i suoi goal sono invece “solo” 9, ma i marcatori nerazzurri sono ben 12, contro i 7 di un anni fa. Questo è un progresso enorme. La quarta oggi ha un distacco di 21 punti dalla prima, bisogna anche considerare questo. Non c’è l’ombra di un duello in testa, mai la lontananza è stata così forte. Non è un caso. A parte Juve e Inter, nessuno ha mosso molto il proprio mercato, così le differenze non possono che aumentare. Comunque l’Inter è da promuovere”.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy