Spalletti sul VAR: "Non si discute la sua presenza, la polemica nasce quando non si utilizza"

Spalletti sul VAR: “Non si discute la sua presenza, la polemica nasce quando non si utilizza”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Al termine della riunione odierna tenutasi in Lega Calcio tra arbitri e allenatori, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha detto la sua sull’utilizzo del VAR“Si è parlato di tanti temi, il fallo di mano, la spinta in area, il fuorigioco. Volevo ripartire dal VAR, il dibattito è stato incentrato su come utilizzarlo. Non c’è in discussione la sua presenza, si ha tutti la consapevolezza della potenza di questo strumento e spesso la polemica viene più dal suo mancato utilizzo che non dall’applicazione“.

IL VAR SERVE

L’allenatore di Certaldo prosegue: “Se prendiamo competizioni dove non c’è, ci si rende conto che manca qualcosa come se fosse scoperta una situazione, una percezione di tutela dove poi ci sia un corretto sviluppo per le situazioni. Nelle partite dove è stato utilizzato, si vede che nello scorrimento successivo poi c’è una tranquillità nell’andare a sviluppare il resto della partita perché non ci si porta il dubbio di quello che è avvenuto in precedenza perché i tifosi poi allo stadio percepiscano questo. Siccome è stato guardato, quell’episodio è superato, mentre prima ci si portava dietro il problema”. 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy