Ausilio: “Il rinnovo a Icardi è una priorità, diventeremo sempre più forti”

Ausilio, direttore sportivo nerazzurro e protagonista di una grandissima sessione di mercato estiva, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, chiarendo più punti sull’immediato futuro e sul presente nerazzurro.

LAVORIAMO PER MIGLIORARCI SEMPRE

Ausilio ha dichiarato: “Il carattere c’è sicuramente, ma per me c’è anche qualcosa di più che sta maturando. Per fare le cose importanti ci vuole anche qualità, e l’Inter l’ha dimostrato di averla vincendo le ultime partite. Stiamo cercando di migliorare”. 

Come stanno Brozovic e Vrsaljko? 
“La cosa buona è che questi ragazzi sono rimasti qui a lavorare, non sono partiti con le nazionali. Brozovic per recuperar dall’infortunio di settimana scorsa. Per Vrsaljko invece abbiamo avuto grande collaborazione con la Croazia, lui veniva da un problema al ginocchio, anche se ha giocato con la Spal. Il fatto di essere rimasto ad Appiano a lavorare lo metterà in condizione di recuperare meglio, anche per i prossimi impegni con la nazionale. Marcelo è ugualmente in fase di recupero, mentre D’Ambrosio ha un’infiammazione al ginocchio, ma niente di grave: speriamo di averlo a disposizione già per il derby”.

Cosa deve tirar fuori l’Inter per far bene nelle prossime sfide? 
“L’Inter è consapevole del lavoro che ha impostato e di quanto sia un cammino complesso. Veniamo da una stagione positiva, l’obiettivo era rientrare in Champions e ci siamo riusciti. Ci giochiamo le nostre carte in Coppa e in campionato, al massimo delle nostre possibilità. Il lavoro delle ultime settimane è alla base per costruire un’Inter ancora più forte, che possa tornare al vertice. Abbiamo inserito diversi giocatori nuovi che sono arrivati dopo il Mondiale ed era inevitabile avere delle difficoltà iniziali. Siamo consapevoli di essere forti e vogliamo dimostrarlo già dal derby”.

Soddisfatto del rendimento dei nuovi? Keita deve ancora dimostrare…
“Non è una questione di singoli, tutti possono fare meglio. C’è chi viene dal Mondiale e da una stagione stressante e la condizione migliore arriverà verso fine anno. Keita è arrivato negli ultimi giorni di mercato e non nella miglior condizione, ma ha lavorato tanto e bene. Sono convinto che sarà utile per la sua qualità e duttilità. Si tratta di un’operazione studiata con Spalletti, ci può dare tanto”.

Regalo a Spalletti e rinnovo a Icardi in caso di ottavi di Champions? 
“Stiamo facendo di tutto per raggiungere gli ottavi e il regalo sarebbe giocare ancora a marzo in una competizione così importante. Il mister non ha bisogno di altro, è felicissimo qui. Ha allungato il contratto per altri tre anni e non è escluso che si possa andare anche più in là perché stiamo bene insieme. Per quanto riguarda Icardi, da parte nostra c’è la voglia di adeguare e rinnovare il contratto, dall’altra parte c’è collaborazione. Avendo tre anni di contratto è possibile che le cose si facciano in qualche giorno come in qualche mese. Non è un problema, una priorità impellente. Si farà con le giuste tempistiche”.

Risposta al Milan per Paquetà?
“Siamo in fase di scouting come sempre. Se si potrà migliorare la squadra nel 2019 ci faremo trovare pronti, la proprietà è molto sensibile e disponibile in tal senso”.

 

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Impostazioni privacy