Nainggolan, l'asso di Spalletti: ora è insostituibile, ma per due motivi

Nainggolan, l’asso di Spalletti: ora è insostituibile, ma per due motivi


E’ stato fortemente voluto dall’allenatore nerazzurro per dare una marcia in più alla sua Inter. Ed oggi, dopo un periodo difficile, Radja Nainggolan è davvero insostituibile per il tecnico di Certaldo. Ma i motivi, oltre ad essere di carattere tecnico, sono anche altri.

NAINGGOLAN L’UOMO IN PIU’

Dal suo arrivo via Roma, ogni tifoso nerazzurro sogna di poter urlare il suo nome ad ogni gol del Ninja. Lo ha già fatto a Bologna, in trasferta e al suo effettivo primo giorno da interista. Stesso discorso a Genova, sponda Sampdoria, prima dell’intervento del VAR e del successivo “NO GOAL” da parte del video-assistente. Oggi però Radja Nainggolan è davvero l’uomo in più dell’Inter di Spalletti, sia a livello tattico sia per un discorso fisico. Il belga ha conquistato, come tutti speravano, il popolo nerazzurro ed in campo la sua collocazione rappresenta un beneficio per compagni di reparto e partner d’attacco. Ma per il mister è insostituibile anche perchè ha bisogno di minuti per entrare in condizione: non è ancora al top, avendo saltato la preparazione per infortunio, e l’allenatore ha già chiarito che il modo migliore per recuperare a pieno è giocare. Trattasi di un doppio beneficio per l’Inter: il Ninja sempre in campo, per la gioia dei tifosi e soprattutto dell’allenatore, in attesa delle performance migliori.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl