Inter-Fiorentina, Pioli: “Possiamo fare una grande gara”

Una squadra giovane, di carattere e molto tecnica. Attacco giovane e veloce, centrocampo tosto e difesa comandata magistralmente dall’ex River Plate German Pezzella, nativo di Bahia Blanca come ‘El Toro’ Martinez, convocato ed arruolabile. Ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Stefano Pioli, un altro ex, come lo sono Benassi e Biraghi; entrambi provenienti dalla Cantera nerazzurra. Sarà una sfida fondamentale per il proseguo della stagione:”La squadra sta bene, è la quarta partita ravvicinata e dobbiamo cercare di fare bene”. Così carica i suoi l’allenatore ex Lazio.

FIORENTINA: UN MIGLIORAMENTO CONTINUO

“Rispetto all’anno scorso tutto è cambiato. Adesso possiamo dire di essere una squadra che può e vuole giocarsela al massimo. L’Inter è stata costruita per vincere ma noi abbiamo le carte in regola per fare un grande gara“. Sabato contro la SPAL si è sbloccato anche Marco Pjaca: il talentino croato prestato dalla Juventus dovrebbe partire titolare, completando il tridente con Federico Chiesa e con il Cholito Simeone. Il numero 9 viola e Mauro Icardi sono entrambi argentini ed entrambi sono stati convocati in nazionale:”Giovanni sta migliorando giorno dopo giorno, può diventare fortissimo, ha caratteristiche diverse rispetto ad Icardi: lui è un vero animale d’area”.

LA ‘ZONA-INTER’: OLTRE IL 90ESIMO

Ribattezzata per anni ‘Zona Cesarini’, ora più che mai i minuti di recupero del secondo tempo possono essere definiti ‘Zona Inter’. Nelle ultime due apparizioni, in Champions League contro il Tottenham e sabato sera a Marassi contro la Sampdoria, gli uomini di Spalletti hanno vinto due partite nell’extra-time. Un pericolo in più per la giovane squadra toscana:“Mi preoccupa la forza mentale dell’Inter. Sono molto determinati, hanno vinto le due ultime gare in extremis. Dovremo stare attenti per più di 90′ se vogliamo fare risultato”.

Sarà anche un duello tra allenatori: il passato, seppur breve, dell’Inter contro il presente ed il futuro. Pioli contro Spalletti. Cosa hanno in comune? “La pelata” dice ridendo Stefano Pioli, aggiungendo “Luciano è sicuramente più comunicativo di me. Io ho altre caratteristiche. Il nostro rapporto è ottimo e lo considero un allenatore validissimo”.

Impostazioni privacy