Icardi ancora a digiuno in campionato, Maurito fatica ma…

Icardi, bomber maximo nerazzurro, sta faticando parecchio in questo avvio di stagione. Il goal meraviglioso realizzato in Champions è stato un exploit, il colpo del fuoriclasse di una squadra spalle al muro. Maurito però non è al massimo della condizione e si vede: in campionato è ancora fermo a quota 0 reti segnate.

CAPITANO ANCORA A SECCO, MA L’INTER SEGNA…

Icardi che ti prende? L’attaccante argentino sta vivendo un avvio di stagione complicato, come l’Inter. Il capitano nerazzurro ha stentato parecchio, concludendo poco e male nello specchio della porta. Il bomber è sembravo avulso, parecchio fuori forma e impreparato nelle poche occasioni in cui i compagni riuscivano a servirlo adeguatamente. Lungi da me criticare quello che è per distacco il miglior giocatore e marcatore della rosa, tuttavia il problema è evidente: Icardi è fuori forma, non è ancora completamente rodato. Ci vorrà ancora tempo probabilmente per vederlo nelle migliori condizioni, per vederlo tornare a essere di nuovo uno dei 9 più letali in circolazione.

Tuttavia, seppure questa sia una notizia parecchio negativa, il lato positivo è che i compagni stanno riuscendo a sopperire alla sua mancanza in zona goal molto meglio rispetto alla scorsa stagione. Quando Mauro marcava visita in zona goal, riuscire a segnare diventava un miraggio, specie nella seconda parte del campionato, quando anche Perisic era calato in maniera evidente. Ora invece pare che le soluzioni offensive siano più variegate, che i marcatori possano essere diversi e più di uno. Forse è ancora presto per analisi simili, ma va comunque evidenziato come all’appello manchi anche Lautaro Martinez, che potrà dire la sua in maniera importante una volta rientrato a pieno regime. Insomma, il problema Icardi per ora resta e prima si sblocca meglio è, anche a livello psicologico. Però questa squadra, finalmente, sembra meno Maurito dipendente…

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy