Inter-Torino, la moviola: direzione di gara sufficiente da parte di Mazzoleni

La moviola di Inter-Torino non vede episodi degni di nota come quelli macroscopici dell’esordio nerazzurro, ma sono diversi i momenti passati sotto la lente di ingrandimento da La Gazzetta dello Sport, dove si legge che la la partita di San Siro è stata la ‘più delicata della giornata’ perché metteva di fronte le due squadre più penalizzate durante il primo turno di campionato.

NEL PRIMO TEMPO

Al 32’, De Vrij si fa largo in modo regolare nella difesa del Torino e insacca il gol del momentaneo 2-0. I granata provano timidamente a chiedere l’intervento della Var ma stavolta non è proprio il caso. Al 36’ è bruttino l’intervento di Moretti su Politano: Mazzoleni giustamente lo ammonisce. Al 44’ ancora De Vrij protagonista: ferma Soriano prima che entri in area di rigore. La spinta è leggera ma basta a sbilanciare l’attaccante granata. Punizione dal limite e, da regolamento, ci sta pure il giallo per l’olandese. Nel recupero del primo tempo, Rincon interviene col braccio troppo largo su Icardi, che resta a terra qualche minuto, ma Mazzoleni lascia correre.

NEL SECONDO TEMPO

Nella ripresa, all’11’ la prima rete del Torino è regolare, oltre che bella: Iago Falque lancia Belotti che brucia sullo scatto D’Ambrosio partendo addirittura mezzo metro dietro di lui. Al 28’ de Vrij respinge due volte, prima su Belotti, poi sul tiro al volo di Iago Falque, che devia in calcio d’angolo con la nuca. Al 41’, un sussulto per i tifosi nerazzurri: de Silvestri lanciato sulla destra entra in area, ma c’è un metro di fuorigioco che non sfugge all’assistente Vivenzi.

Impostazioni privacy