RASSEGNA STAMPA – L’Inter spallettiana non ha paura e Icardi…

Ecco la consueta Rassegna Stampa mattutina targata SpazioInter. Oggi è una giornata importante, infatti questa sera inizia il campionato nerazzurro, quello del possibile rilancio tra le grandi.

RASSEGNA STAMPA – SPALLETTI SUONA LA CARICA

Inter che, come riportano i tre maggiori quotidiani sportivi nazionali, Gazzetta dello Sport, TuttoSport e Corriere dello Sport, è pronta al battesimo del fuoco di questa nuova stagione. I nerazzurri sono usciti enormemente rafforzati ed entusiasti da questa finestra di mercato estiva. Spalletti finalmente ha a disposizione una corazzata, o almeno un abbozzo di corazzata, e non vede l’ora di iniziare questo campionato. Come riporta il quotidiano torinese poi, l’arma in più è la consapevolezza di Icardi, sempre più nerazzurro e sempre più capitano e leader maximo. L’argentino, che ora ha trovato un compagno con cui dialogare in Lautaro Martinez, scalpita, con nel mirino nuovi record societari da sgretolare. Maurito poi è a un passo dal rinnovo, con tutto già accordato fra le parti con buona pace del Real Madrid. Sempre più interista e al centro del progetto di rinascita, ora con anche una Champions League da “battezzare”.

La Rosea e il Corriere poi enfatizzano le parole in conferenza di Spalletti; il tecnico di Certaldo mai come ora è sembrato sicuro dei propri mezzi e conscio della forza della squadra. Luciano non ha paura di niente e nessuno, almeno per ora. Rispetto si, ma non paura, finalmente. Ha capito che la Juve è un avversario improbo e oltre la portata di ogni logica, sa che il Milan ha risolto molti dei propri problemi e può dire la sua. Così come la nuova Roma di Pastore e il Napoli di Ancelotti. Perché per il mister nerazzurro, lì davanti ci possiamo stare tranquillamente anche noi. Giochiamo per dire la nostra contro tutti. Gli uomini ora ci sono, la voglia anche e gli alibi sono finiti. Come ha detto Spalletti, “ora abbiamo la bici da corsa, adesso bisogna pedalare forte”.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy