Inter, Spalletti vuole certezze in difesa: Ausilio prepara le cessioni, poi verranno i rinforzi

Inter, Spalletti vuole certezze in difesa: Ausilio prepara le cessioni, poi verranno i rinforzi


LA MALEDIZIONE DEI TERZINI MANCANTI

Inter che, come da anni a questa parte, continua ad avere un problema cronico: quello dei terzini. Il problema sembrava passato in secondo piano dopo la grande stagione di Cancelo, ma il portoghese ormai è lontano anni luce dal ritorno in nerazzurro, perciò Spalletti è giustamente allarmato. Il tecnico toscano ha chiesto certezze, sia per quanto riguarda i giocatori già in rosa che per gli eventuali nuovi arrivi. Ausilio è al lavoro da diverso tempo per risolvere prima di tutto le situazioni in uscita, per poi scandagliare in cerca di occasioni appetibili ad un costo contenuto.

Primo fra tutti da piazzare è Dalbert che, nonostante una stagione da panchinaro, continua a mantenere diversi estimatori in Francia. L’affare con il Monaco, che pareva ormai in dirittura d’arrivo per un prestito oneroso con obbligo di riscatto, è in stallo, pare per problemi burocratici. Nelle ultime ore quindi sta salendo la candidatura del Marsiglia, che vorrebbe però un semplice prestito senza diritti o obblighi successivi.

Anche Nagatomo è in una situazione delicata, anche se meno complessa. Il giapponese si è trovato benissimo in Turchia e vorrebbe rimanere al Galatasaray. La distanza fra i nerazzurri e i turchi è all’incirca la stessa, circa 2 milioni. Suning non ha intenzione di abbassare le pretese e scendere a compromessi, ma l’impressione è che l’affare si farà, con uno sforzo economico da parte dei giallorossi. Sembrano incedibili, a discapito delle voci di mercato, D’Ambrosio e Santon. Il primo perché pupillo di Spalletti per il grande impegno sempre profuso, il secondo per la mera utilità che gli resta: quella di ragazzo del vivaio per la lista Champions.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl