Cara Inter, da martedì non si può più sbagliare

Inter che, a prescindere dal risultato del Derby di Roma, dovrà sudare e non poco per arrivare in Champions League, specie dato il calendario non proprio semplice. I nerazzurri, pur tormentati da sfortuna, pericolo diffidati e imprecisione sottoporta, ora non potranno più concedersi “vacanze” anticipate. Adesso c’è da vincere.

BASTA PARTITE BUTTATE

Inter attesa veramente da un rush finale incandescente. L’obiettivo stagionale, il quarto posto, è a rischio. Anche perché sembra una di quelle annate in cui se c’è qualcosa che potrà andare storto, lo farà. Lazio e Roma, seppur stremate dalle fatiche europee, sembrano facilitate dal calendario, Derby a parte. Spalletti dovrà accantonare probabilmente i sogni di terzo posto e puntare seriamente, sperando anche in un aiuto degli avversari, al quarto. Anche perché un fallimento, dopo che Suning si è esposta tanto circa l’obiettivo prefissato, sarebbe disastroso.

Martedì arriva il Cagliari a San Siro e le chiacchiere dovranno essere tacitate. Non si potrà più fare affidamento sulla buona stella che stoppa gli avversari quando inciampa l’Inter, non si potrà più rimandare alla prossima. Il momento è ora, la Champions deve essere raggiunta. Non rischia di compromettersi solo l’esito della stagione attuale, ma anche di quelle future. No Champions, No party. E no soldi soprattutto. Questa squadra non può fare a meno degli introiti che garantisce la coppa dalle grandi orecchie. A maggior ragione ora che i cordoni della borsa sembrano tirati e ci sono Rafinha e Cancelo da riscattare.

I rossoblù quindi dovranno essere la “vittima sacrificale” che dovrà segnare la rinascita, il rilancio verso  il rettilineo finale. Altrimenti saranno dolori, seriamente. E non in senso minaccioso, ma in senso quasi disperato. Che non si può sbagliare non lo dicono le stelle, lo dicono i fatti. Un altro piccolo sforzo, su. Poi, per la prima volta da anni, si potrà passare un’estate, forse, un filo più tranquilla. Con le carezze o la frusta sta a te deciderlo, Luciano. Ma martedì serve la scossa. Aspettaci cara CL, ci svegliamo dal letargo e poi forse, da martedì arriviamo.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy