RASSEGNA STAMPA – Cancelo gioca per restare, Brozosì o Brozono?

Torna la rassegna stampa, e lo fa in maniera un po’ anomala. Non c’è Inter nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani ad eccezione del Corriere dello Sport. L’attenzione è tutta sull’eliminazione della Juventus, e in mezzo a titoloni pro-Buffon e pro-Juve e contro l’arbitro e il Real Madrid, si parla poco nerazzurro.

GDS: CANCELO, IL NUOVO MAICON CHE GIOCA PER RESTARE

La Rosea si concentra su Joao Cancelo. Il portoghese, oggetto misterioso per metà campionato, è esploso. In estate ci sarà profonda rivoluzione sulle fasce, certe le partenze di Nagatomo, che andrà via l’anno prossimo anche in caso di rientro, e di Santon, arriverà Asamoah e Dalbert è un mistero, ma le fasce hanno una certezza, almeno dal punto di vista tecnico: Cancelo. Il suo riscatto, però, è tutto da decifrare: 35 milioni da sborsare per averlo a titolo definitivo, contro i 25 del possibile riscatto da parte degli spagnoli di Kondogbia. Decisivo l’eventuale approdo al quarto posto. Intanto, fioccano paragoni: Cancelo sembra Maicon, il terzino del Triplete tutto fisico, velocità e tecnica. Inoltre, è migliorato in fase difensiva, ed è quello che tocca più palloni e mette più cross, 6 a partita.

CDS, BROZOVIC E’ RINATO: MA SARA’ COMUNQUE ADDIO?

Un altro giocatore rivitalizzato dalla cura Spalletti è Marcelo Brozovic. Il croato, ripetutamente oggetto misterioso in questi anni di Inter, ha trovato la posizione giusta, da mediano nel 4-2-3-1 del tecnico di Certaldo. La possibilità di fare una sorta di regista e dettare i tempi lo ha evidentemente responsabilizzato, facendo lievitare le sue prestazioni. Ora, è tempo di sfogliare la margherita: approfittare del finale di stagione e, si spera, in un buon Mondiale, per venderlo ad un prezzo alto e fidarsi e crederci per ancora un anno? Il giocatore è stato spesso incostante, per cui i dubbi sono fondati. A gennaio, il Siviglia aveva offerto un riscatto di 28 milioni di euro. Cifra buona per l’Inter, che potrebbe anche salire di prezzo. Fondamentale che Brozovic diventi un fattore determinante per la corsa al quarto posto, a prescindere dall’addio o no.

TUTTOSPORT: ANCHE L’INTER SU TORREIRA

Infine, il mercato: anche l’Inter fa parte dell’elenco delle squadre che vogliono Lucas Torreira. I nerazzurri sono interessati ma, come detto da Paolo Bentancur, agente del giocatore, il Napoli ha fatto un’offerta interessante, ed è avanti. De Laurentiis ha offerto 5 anni di contratto al mediano blucerchiato, ma c’è anche la Roma. Chi sembra indietro nelle gerarchie è proprio la squadra nerazzurra, evidentemente fiondatasi troppo tardi sul giocatore della Sampdoria.

Impostazioni privacy