Derby della Madonnina, match nelle mani del “portafotuna” nerazzurro

Derby della Madonnina ormai sempre più prossimo. Gara che probabilmente deciderà molto delle stagioni di Inter e Milan. Entrambe le squadre sono in un ottimo momento di forma e si stanno giocando le ultime carte per qualificarsi in Champions League. Per i nerazzurri l’occasione per lanciarsi definitivamente, mentre per i rossoneri l’ultima chiamata per non perdere definitivamente il treno quarto posto. Ecco perché si tratta di una gara molto delicata difficile da gestire.

FISCHIETTO “PORTAFORTUNA” PER I NERAZZURRI

Derby che dovrebbe, almeno sulla carta, scorrere liscio senza eccessivi intoppi. Sarà infatti arbitrato da mani esperte come quelle di Marco di Bello, uno dei fischietti più in forma e positivi delle ultime stagioni. Il brindisino avrà la collaborazione di Giallatini e Dobosz in qualità di assistenti. Il quarto uomo invece, che dovrà tenere a freno i bollenti spiriti di Spalletti e Gattuso, sarà Doveri, mente al VAR l’esperienza e la competenza di un arbitro navigato come Orsato.

Il fischietto siciliano in questa stagione ha arbitrato una volta a testa le due squadre milanesi: per l’Inter si tratta del pareggio a Bologna per 1 a 1, per il Milan della vittoria per 4 a 1 contro il Chievo. Complessivamente poi i nerazzurri hanno un bilancio positivo alle direttive di Di Bello. Su 5 partite infatti hanno riportato ben 4 vittorie e solo un pari, quello con i rossoblu appunto, risultando quindi ancora imbattuti. Per i rossoneri, sempre su 5 match disputati, ci sono state 3 vittorie e 2 sconfitte.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy