RASSEGNA STAMPA – Inter, si pesca ancora in casa Boca Juniors?

Buongiorno con la rassegna stampa di SpazioInter.it: ecco le principali notizie sul mondo nerazzurro riportare sui quotidiani sportivi odierni. Poco spazio per le news di casa Inter, in quanto la pausa delle nazionali ha spostato il focus sugli azzurri, ieri sconfitti 2-0 in amichevole contro l’Argentina.

OCCHI SEMPRE IN ARGENTINA?

In ogni caso, spazio come sempre al mercato. Nahitan Nandez e Gonzalo Maroni potrebbero essere, secondo Tuttosport, i nuovi affari sull’asse Boca Juniors-Inter: l’arrivo di Facundo Colidio (che sta ben figurando con la Primavera di Vecchi) ha aperto un canale preferenziale tra i due club. E in estate potrebbe concretizzarsi questa doppia operazione da circa 35 milioni di euro complssivi.

FOCUS SU QUESTI DUE GIOVANI

Nandez piace per la duttilità e sarebbe già stato promosso dagli osservatori e dallo stesso Spalletti. Quello che più ha colpito il tecnico nerazzurro è la sua duttilità perché Nandez, in Nazionale, è stato schierato da Tabarez esterno destro in un 4-4-2 dove centrali erano Vecino e Bentancur, mentre nel Boca Juniors ha fatto il regista e pure la mezzala nel 4-3-3. Baccin è sulle sue tracce insieme a Piero Ausilio. Maroni, trequartista classe 1999 e già nel giro della prima squadra, non ha ancora il passaporto comunitario nonostante un cognome che si lega a lontane origini italiane. Anche per questo motivo Ausilio cerca la sponda di un club amico e tutti gli indizi portano alla Sampdoria considerato che proprio l’affare Maroni sarebbe stato tra gli argomenti trattati nell’incontro romano tra Ausilio e l’avvocato Romei. In alternativa ai blucerchiati, potrebbe essere il Bologna un buon alleato per i nerazzurri.

DE VRIJ, FUTURO DA DECIDERE

L’Inter è in trattativa per cercare di portare in nerazzurro Stefan de Vrij, difensore della Lazio in scadenza di contratto. Il club nerazzurro è in pressing sul giocatore olandese che, però, non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Negli ultimi giorni per de Vrij si sarebbe fatto sotto di nuovo il Barcellona; l’Inter rimane in pole position, almeno secondo La Gazzetta dello Sport: sono stati raggiunti tutti gli accordi contrattuali di massima, ma de Vrij continua a prendere tempo vista la qualificazione non certa dei nerazzurri alla Champions League.

ICARDI, RINNOVO E CLAUSOLA

Capitolo Mauro Icardi trattato invece dal Corriere dello Sport. L’Inter vuole risolvere presto questa situazione soprattutto per aumentare la clausola rescissoria di 110 milioni che non mette il club nerazzurro al riparo dagli assalti delle big europee. Dagli attuali 4,8 milioni a stagione, Wanda Nara punta ad arrivare ad 8 milioni, cifra che renderebbe Icardi l’attaccante più pagato della serie A. La base di partenza di corso Vittorio Emanuele, però, è più bassa, vale a dire 6,5 milioni all’anno. Verrebbe da dire che il punto di incontro sarà a metà strada, ma non è detto che sia così. Intanto l’entourage del giocatore ha avuto contatti con Real Madrid e Psg, ma per ora si è trattato solo di sondaggi, nessuna offerta concreta. La Champions League, anche qui, potrebbe rivelarsi decisiva…

Impostazioni privacy