Roma ai quarti, l'Inter ci guadagna? Il ritorno è prima del derby con la Lazio

Roma ai quarti, l’Inter ci guadagna? Il ritorno è prima del derby con la Lazio


Dopo 10 anni, la Roma è ai quarti di finale di Champions, e dopo 11 l’Italia porta due squadre tra le migliori 8 della competizione. Una situazione favorevole per il calcio italiano e, forse, anche per la stagione dell’Inter, se guardiamo al calendario.

CHAMPIONS, ROMA STANCA PRIMA DEL DERBY?

Andiamo con ordine. Con l’1-0 contro lo Shakhtar, la Roma si è qualificata per i quarti di finale. In attesa di conoscere la sua avversaria (il sorteggio è previsto per venerdì 16 marzo), guardiamo al calendario giallorosso. L’andata è prevista per il 3-4 aprile. A questo punto, verrà sicuramente anticipata, magari al venerdì, Bologna-Roma. Con la testa alla sfida in Europa, la squadra di Di Francesco potrebbe lasciare qualcosa indietro. E, in quella giornata, l’Inter affronterà il Verona a San Siro.

Ancora più interessanti i match legati al ritorno, fissato per il 10-11 aprile. Nel weekend del 7-8 aprile, la Roma, speriamo ancora in corsa per la semifinale, affronterà all’Olimpico la Fiorentina, mentre l’Inter farà visita al Torino dell’ex Walter Mazzarri. Infine, lo scenario più interessante. A prescindere dall’eliminazione o dal passaggio del turno in Champions, Dzeko e compagni, dopo il ritorno, affronteranno l’importantissimo derby con la Lazio, che potrebbe valere molto in ottica Champions. Da capire come ci arriverà, ma sarà in ogni caso stanca per l’impegno europeo e possibilmente (da italiani ci auguriamo di no) sfiduciata in caso di uscita ai quarti. In quella giornata ci sarà anche Milan-Napoli, mentre l’Inter giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta dell’odiato Gasperini. Per trarre un vantaggio, però, la squadra nerazzurra potrà prima ritrovarsi, in attesa comunque di un assist da parte della Roma.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl