Serena: “Inter, crollo inspiegabile, ma il derby può indicare la via d’uscita”

E’ uno dei doppi ex del derby di Milano. Aldo Serena ha disputato la stracittadina sia con la maglia nerazzurra che con quella rossonera. L’Inter è in crisi, ma l’ex attaccante prova ad indicare la soluzione.

SERENA: “IL MIO GOL NELL’88/89 DECISIVO”

Queste le parole, riguardo i nerazzurri, rilasciate a Sport Mediaset: “I tre punti con il Benevento sono un brodo caldo. La squadra si è persa, non ha idee, un crollo collettivo inspiegabile. Penso ad individualità come Perisic e Candreva. Prima facevano grandi cose, ora no. I tifosi hanno pazienza, sono lì ad incitare, non succedeva sempre prima. La storia dell’Inter è fatta di momenti così: partite, settimane, mesi di sconforto, quasi malinconia”.

“Per uscire dalla situazione faccio un esempio: stagione 1988/1989, quella dello scudetto dei record. L’anno era iniziato bene, l’11 dicembre 1988, prima del derby, la settimana era cominciata nel modo sbagliato: dopo aver vinto 2-0 a Monaco, perdemmo 3-1 in casa con il Bayern e fummo eliminati. Nello spogliatoio si respirava un’aria negativa, quasi catastrofica. Sembrava l’inizio della crisi, poi vincemmo il derby con il Milan di Sacchi, campione d’Italia in carica. Il gol lo segnai io, fu la rete che cancellò ogni dubbio ed ogni malinconia. Altro che crisi: ricominciammo a correre e alla fine facemmo 58 punti e il record. Se può farlo anche questa squadra? Non saprei. Il momento no dura da troppo, da mesi. Vedo favorito il Milan, lo è per i numeri, per la condizione e per il gioco. L’Inter è troppo giù, poi naturalmente parleranno i 90 minuti”.

fonte foto: screenstho YouTube

Impostazioni privacy