Scontri diretti, Inter seconda solo al Napoli in questo campionato

Domenica andrà in scena il derby Milan-Inter, confronto fondamentale per il cammino in Champions dei nerazzurri, con i rossoneri che potrebbero rientrare in corsa. C’è un dato che fa però sperare i tifosi: negli scontri diretti, l’Inter è la seconda forza del campionato.

SCONTRI DIRETTI, 13 PUNTI IN 7 PARTITE PER L’INTER

Come riporta Sky Sport, infatti, nei 7 confronti tra l’Inter e le formazioni con cui condivide l’obiettivo, la Champions, o con squadre di maggiore caratura, come Juventus e Napoli, i nerazzurri hanno raccolto 13 punti. L’unica squadra a fare meglio della formazione di Spalletti è stata proprio quella di Sarri, che nello stesso numero di partite ne ha ottenuti 16. L’Inter ha vinto con la Roma, con il Milan, con la Sampdoria, pareggiando con il Napoli, la Juventus, la Lazio e con i giallorossi al ritorno.

Domenica, quello con la formazione di Gattuso sarà l’ottavo scontro diretto, e i nerazzurri dovranno confermare il trend positivo per uscire dalla penombra. Solo due vittorie nelle ultime gare e un calo di rendimento. Anche perché, dopo il derby, ci sarà il Napoli a San Siro e la Sampdoria a Marassi. Un ciclo di partite cruciali per stabilire il futuro dell’Inter in questa Serie A.

fonte foto: screenshot YouTube

Impostazioni privacy