Il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha espresso le proprie idee sulla partita che i suoi giocheranno questa sera al Luigi Ferraris contro il Genoa. Ecco le sua intervista a Premium Sport.
INTERVISTA SPALLETTI
La decisione dei due giorni di doppio allenamento è un modo per stare insieme e lavorare e di dare un messaggio in vista del periodo clou?
“Non è per stare insieme, stiamo insieme tanto quanto stiamo individualmente con le nostre famiglie, passiamo tanto tempo… Se poi i ragazzi fanno ciò che propongo e mi sembra così, ma poi il risultato è quello delle ultime partite è chiaro che la proposta è sbagliata. Quindi devo fare qualcosa di diverso e bisogna fare qualcosa di più, e nel fare qualcosa di più bisogna fare esercitazioni e stare in campo ancora più tempo. Poi non è detto che si butti via il doppio delle energie, ma bisogna parlare più chiaramente di alcuni concetti che ci riguardano”.
Si andrà a Genova, per la prima volta in stagione senza Perisic e Icardi, contro una squadra che sta facendo bene. E’ preoccupato?
“Abbiamo una rosa che è in grado di giocare la partita contro un Genoa che è la terza squadra per punti fatti da quando c’è Ballardini e in grado di poter vincere contro una squadra che sta vivendo un periodo di grandissimo entusiasmo e risultati”.
Brozovic in panchina anche dopo quanto avvenuto a San Siro domenica?
Le sono piaciute le dichiarazioni di Skriniar che ha rifiutato grosse offerte a gennaio?
“Assolutamente sì, perché vedrete che Skriniar rimarrà tanti anni all’Inter. Ha un’idea ben chiara di dove si trova a giocare. Poi è chiaro che per come è stata fatta la traduzione mi è sembrato subito che sia successo dopo una cena al ristorante all’una di notte…”