RILEGGI LIVE MERCATO – Niente colpo finale, l’Inter chiude con 2 acquisti e 3 cessioni

23.00 MERCATO CHIUSO! Finisce qui la sessione invernale delle trattative: l’Inter chiude gennaio con 2 acquisti (Lisandro Lopez e Rafinha) e 3 cessioni (Joao Mario, Vanheusden, Nagatomo).

22.12 Sembra saltato il trasferimento di Pinamonti al Sassuolo: sembrava tutto pronto per l’addio, con l’inserimento anche di Valietti, ma l’attaccante non era convinto. Come rivelato da Sportitalia, le due trattative sono del tutto bloccate.

21.28 Pinamonti sembra orientato a rifiutare la destinazione Sassuolo. Il giovane attaccante non è convinto di trovare molto spazio in neroverde e quindi sta bloccando la trattativa per la sua cessione. Lo riporta Premium Sport.

21.15 Arrivano dichiarazioni, intanto, da Lautaro Martinez che conferma la trattativa con l’Inter: “I miei agenti sono in Italia per parlare con l’Inter. Io sono concentrato sul Racing. La scelta sarà mia al 100%”

21.00 Altro giro, altro nome sulla giostra delle ultime due ore di mercato: si tratta William Carvalho, centrocampista dello Sporting Lisbona. La presenza di due intermediari dal Portogallo nella sede nerazzurra, secondo Premium Sport, farebbe presagire un affondo last minute per il giocatore classe 1992: il cartellino del giocatore ha un prezzo alto, però si potrebbe pensare ad uno scambio con Marcelo Brozovic.

20.30 Filtra pessimismo per Donsah. Secondo Sportitalia, il centrocampista è destinato a rimanere a Bologna

20.15 SkySport riporta come l’Inter abbia provato lo scambio Brozovic – Schneiderlin con l’Everton! Risposta degli inglesi? Un bel due di picche.

20.10 Nasri è l’ultimo nome sulla lista. Il francese è attualmente svincolato. Mossa della disperazione?

20.00 Nagatomo è ufficialmente un giocatore del Galatasaray. Il giocatore si è trasferito in prestito oneroso fino al 30 giugno 2018.

19.30 Aggiornamenti dal fronte Sportitalia. L’Inter avrebbe tentato un nuovo approccio con il Celta Vigo per Lobotka, ma gli spagnoli non cedono a giugno. Se ne riparlerà in estate. Per quanto riguarda l’immediato, i nerazzurri potrebbero tentare un assalto a Donsah con i soldi di Pinamonti. Il Torino non ha ancora concluso l’acquisto del giocatore. Ci sarà l’inserimento decisivo?

18.15 Pinamonti, secondo quanto riportato da Premium Sport, potrebbe essere vicino al Sassuolo per una cifra che si aggira sugli 8 milioni di euro. L’Inter si assicurerebbe una recompra al doppio, pari a 16 milioni. Nell’affare anche il terzino Valietti?

17.05 Il PSG ha comunicato a Pastore che rimarrà a Parigi.

16.45 Il Sassuolo vorrebbe Pinamonti a titolo definitivo, non in prestito. Si parla anche di un possibile scambio con Duncan.

14.35 Pastore non diventerà un giocatore dell’Inter. Il suo agente, Simonian, sta lasciando Milano. Suning ha giudicato troppo onerosa la trattativa. Al tempo stesso, quasi sicura la permanenza di Brozovic a Milano. Probabilmente, a fine giornata, la rosa dell’Inter sarà la stessa di quella che oggi si è presentata ad Appiano Gentile.

13.30 Nel frattempo, diversi nomi vengono rimbalzati qua e là come (im)possibili colpi last minute. Pare sia stata rifiutata dalla Samp un’offerta per il regista Torreira. Interesse per Wendel dello Sporting Lisbona, ma è difficile che il giocatore si muova in prestito.

13.00 Tutto sembra tacere. Quasi definitivamente sfumata l’opzione Pastore per il volere di Suning, al tempo stesso è difficile che possa partire Brozovic, sul quale il Siviglia aveva trovato un accordo per il prestito oneroso con diritto di riscatto. Premium Sport ha rilanciato riguardo un plausibile scambio con l’ex sampdoriano Correa, ma secondo n oltre fonti al momento Montella non vuole privarsi del giocatore.

12.00 Considerate le difficoltà nell’arrivare a Pastore, di conseguenza è stato bloccato anche il prestito di Brozovic al Siviglia. Senza alternative valide, secondo Gianluca Di Marzio, il centrocampista croato non si muove e resta a Milano.

11.45 Segnali sempre più negativi relativi alla trattativa per portare Pastore all’Inter. A riportarlo è Sky, secondo la quale ormai l’affare sembra essere completamente compromesso. Suning infatti non ha ancora dato l’ok definitivo, ma dagli ultimi contatti con l’agente del giocatore si respira un clima negativo.

10.45 Yuto Nagatomo è sbarcato in Turchia. Ormai imminente il suo passaggio al Galatasaray, con la formula del prestito. Nel frattempo, la stessa società turca ha annunciato che sono stati avviati i primi contatti ufficiali con l’Inter per il trasferimento del giapponese.

9.30 Arrivano importanti dichiarazioni da parte di Javier Pastore, che non ha totalmente chiuse le porte ad un possibile approdo in nerazzurro. Alla domanda su una sua permanenza a Parigi, il Flaco ha risposto: “Ancora non lo so”. Scenari ancora tutti aperti.

LIVE MERCATO DEL 30 GENNAIO 2018

00.00 Capitolo Pastore. L’argentino ha giocato solo il primo tempo della partita di Coppa contro il Rennes per via di una contrattura muscolare. Un infortunio non grave che non pregiudicherebbe l’acquisto dei nerazzurri. Emery nell’intervista post partita ha lasciato intendere che domani il giocatore potrebbe andar via, ma la trattativa è ancora lontana dal concludersi. Sarà prestito? Oneroso o gratuito? Diritto o obbligo di riscatto? Diversi i nodi da sciogliere.

23.40 Marcelo Brozovic ha accettato il trasferimento al Siviglia. Un milione di prestito oneroso ed eventuale diritto di riscatto fissato a 28. Una formula che avrebbe anche il benestare dell’inter, ma il trasferimento è stato momentaneamente bloccato da Spalletti. Il tecnico vuole prima avere la certezza di un sostituto.

22.12 Zinho Vanhesuden è ufficialmente la seconda operazione in uscita del mercato nerazzurro. Il classe 1999 belga torna in patria, in prestito per sei mesi, allo Standard Liegi.

21.35 Nagatomo domani sarà un nuovo giocatore del Galatasaray. Il terzino giapponese si muoverà in prestito secco. Un’occasione voluta dal giocatore soprattutto per ritrovare minutaglie in vista del Mondiale.

21.01 Marcelo Simonian, agente di Pastore, ha parlato della trattativa tra l’Inter e il PSG sul fantasista argentino, adesso in campo e titolare contro il Rennes: “Il fatto che sia in campo non cambia nulla. Vediamo che succede, al momento non ci sono novità”. Parole raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com.

20.07 Javier Pastore scenderà in campo dal primo minuto nel match tra Rennes e Paris Saint-Germain valido per la semifinale della Coppa di Francia. L’argentino titolare nel 4-3-3 di Emery: strada in salita per l’Inter? El Flaco titolare a poco più di 24 ore dalla fine del mercato non è un buon segnale per i nerazzurri…

19.10 Aggiornamenti sul fronte uscite riportati da Gianluca Di Marzio: l’Inter ha accettato l’offerta del Siviglia per Marcelo Brozovic (1 milione di prestito + 28 milioni per il riscatto) e adesso spetta solo al giocatore la decisione finale. Ore caldissime per il futuro del centrocampista croato.

18.36 Da poco sono entrati nella sede interista di Corso Vittorio Emanuele Riccardo Bigon e Marco Di Vaio, direttore sportivo e club manager del Bologna: secondo Premium Sport, si sta pensando a un possibile scambio di prestiti tra Godfred Donsah Andrea Pinamonti. 

17.25 Marcelo Brozovic è appena arrivato all’hotel Melià, sede del calciomercato, raggiungendo il suo agente Miroslav Bicanic. C’è la possibilità che il croato venga ceduto al Siviglia in prestito oneroso da un milione con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Lo riporta SkySport.

14.45 Dopo Joao Mario, il mercato dell’Inter si infiamma anche in uscita. Nagatomo infatti, secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio in un tweet, sembra essere diretto al Galatasaray. La formula dovrebbe essere quella del prestito. Sul giocatore, desideroso di giocare per andare al Mondiale, c’era anche il Betis Siviglia. I turchi e i nerazzurri potrebbero chiudere entro le prossime ore. Prestito oneroso di un milione con possibile diritto di riscatto fissato a una cifra tra i 7 e gli 8 milioni.

14.30 El Flaco si è esposto. Lui vuole l’Inter, il PSG sembra disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto, ma vuole garanzie. Garanzie che l’Inter usufruisca a fine stagione di questo diritto. Per questo sembrano necessari 5 milioni per il prestito oneroso nell’immediato. Tutto sembra essere nelle mani di Suning, finora molto severo nella limitazione degli investimenti. Farà un piccolo strappo per accontentare Spalletti?

Nel frattempo, oltre a Pastore, il mercato nerazzurro vorrebbe concentrarsi sull’arrivo di un mediano. Sono state sondate diverse piste, tra cui Lobotka del Celta Vigo e Victor Ruiz del Betis, ma al momento tutte sembrano poco percorribili. Nessuno, infatti, cede in prestito, seppur oneroso e con diritto di riscatto.

 

Impostazioni privacy