Cristante: “Io come Berti e Stankovic? Mai visti giocare”

Le parole di Cristante lasciano un po’ di stupore. Il giocatore allenato da Gasperini ha dichiarato di non aver mai visto giocare Stankovic e Berti (Forse questo sarà il suo primo anno professionistico nel mondo del calcio).

“MAI VISTO GIOCARE STANKOVIC”

“Io come Berti e Stankovic? Sinceramente non li ho mai visti, sono giovanissimo. Ma in generale io non ho modelli voglio essere solo me stesso”. Lo dice Bryan Cristante intervistato dal Corriere della Sera.

Addio al Milan: sacrificato al bilancio?
“Non lo so, ma non mi interessa: al Benfica è stata una grande esperienza. Fuori casa a 18 anni non hai scelta: devi svegliarti, disporti a imparare culture diverse in campo e fuori. In Portogallo sembra che vadano lenti, invece è un calcio molto intenso e fisico. Sono cresciuto tanto”.

Il ritorno in Italia a Palermo e Pescara però non ha funzionato.
“Sono diventato scarso da un momento all’altro…”.

Ma l’Atalanta la salva al punto che poi trova anche la convocazione in Nazionale: prove di futuro?
“Lo spero. L’esclusione dal Mondiale è stata una mezza tragedia ma può essere l’occasione di un nuovo inizio per tutti. Senza la fretta di un Mondiale, si può ricostruire con noi giovani e creare un blocco per il futuro”.

Le grandi pare che siano in coda per lei. Compresa la Juve che affronta oggi.
“Non so. La mia estate di mercato dipenderà dai prossimi cinque mesi con l’Atalanta. Ma non escludo la Premier League un giorno: sono adatto a quel campionato”.

Fonte foto copertina: screen youtube

Impostazioni privacy