Gabigol-Benfica, siamo al capolinea. Il club lo ha autorizzato a restare in Brasile

Gabigol-Benfica, siamo al capolinea. L’entourage del giocatore: “Le cose non sono andate come previsto”


Doveva essere la stagione del riscatto, si sta rivelando un incubo: l’avventura di Gabigol al Benfica è finita dopo soli quattro mesi, nei quali l’ex attaccante dell’Inter ha collezionato la miseria di cinque spezzoni di gara, realizzando una rete in Coppa di Portogallo.

GABIGOL-BENFICA: E’ FINITA

Poco, troppo poco, per un giocatore reduce da un impatto difficilissimo con il calcio europeo e bisognoso di rimettersi in gioco. Sbarcato a Milano in pompa magna, con l’etichetta di nuovo crack del panorama internazionale dopo la vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio del 2016 e con una valutazione da oltre 30 milioni di euro, Gabigol è presto finito nel dimenticatoio, collezionando panchine e delusioni.

In estate la scelta di cambiare aria, in un campionato con meno pressioni e in un Paese dove potesse parlare la sua lingua e sentirsi più a casa, ma anche qui l’entusiasmo iniziale è terminato velocemente. Un feeling mai sbocciato con Rui Vitoria, tecnico del Benfica, che ha deciso di accantonare senza pensarci troppo l’attaccante brasiliano, mettendolo ai margini della squadra e finendo con il non convocarlo per gli ultimi impegni ufficiali. Separati in casa, con un finale già scritto: il divorzio a gennaio.

Sul futur del brasiliano è intervenuto anche dall’entourage del giocatore, che conferma l’addio al Benfica: “Le cose al Benfica non sono andate come previsto. Non per mancanza di qualità del giocatore, ma per le scelte del tecnico che nessuno può discutere. Sia che torni in Brasile o che resti in Europa, sono sicuro che giocherà. Le qualità le ha, bisogna scommettere su di lui e il giocatore si adatterà alle condizioni: ora deve giocare dove pensa sia meglio. Gabriel è un grande professionista, una bellissima persona, non molla mai e avrà successo ovunque andrà”.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl