Inter, le tre migliori partite del 2017

Il 2017 sta per chiudersi e con lui terminerà anche l’anno solare calcistico dell’Inter. Una prima parte disastrosa che ha visto l’Inter esclusa da ogni competizione europea e che ha poi scelto di ripartire da Luciano Spalletti. Scelta che fino ad ora sembra essere stata azzeccata. Ecco di seguito le tre migliori prestazioni disputate dall’Inter nel 2017.

INTER-ATALANTA 7-1

12 marzo 2017. Esagerata la vittoria dell’Inter in quella che era una sfida diretta per l’Europa. 7-1, Atalanta spazzata via, nonostante una partenza per nulla timorosa. L’Inter fa a pezzi i rivali con una voglia e una foga da grande d’Europa, di quelle che non si fermano mai. Così la vittoria assume proporzioni, se non epiche, almeno storiche: i nerazzurri non segnavano 5 gol in un tempo dal 1964, l’Atalanta non ne incassava 7 dal 1990. Il tutto, comprese le triplette di Icardi e Banega, si traduce nel sorpasso in classifica: 54 a 52, temporaneo quarto posto.

ROMA-INTER 1-3

26 agosto 2017. Seconda giornata di campionato, ancora tante incertezze sull’Inter di Spalletti e un avversario ostico come la Roma, all’Olimpico. Il primo tempo è un autentica chimera per i nerazzurri che soffrono e vanno sotto con il gol di Dzeko e con i giallorossi che colpiscono due legni che negano loro il raddoppio. Nella ripresa entra in campo una squadra più compatta ma che continua a restare in difficoltà fino a 20 minuti dalla fine, quando si sveglia quel killer chiamato Mauro Icardi: prima il gol del pareggio su assist di Candreva, poi il raddoppio stupendo su imbeccata di Perisic. Nel mezzo ancora occasioni per i ragazzi di Di Francesca che però si infrangono contro la Dea Bendata che per una notte è dalla parte dell’Inter. E allora nel finale ancora Perisic si beve sulla sinistra Juan Jesus e mette in mezzo un pallone che Vecino spinge in rete per il 3-1 finale. Tripudio nerazzurro e primi segnali di forza del nuovo gruppo targato Spalletti.

INTER-CHIEVO 5-0

3 dicembre 2017. “Salutate la capolista” urla la gente di San Siro. Dopo che a scaldare l’atmosfera nel pre-gara era stato Alberto Brignoli da Benevento, è festa grande per una grande Inter che si prende la vetta della classifica sbriciolando un Chievo che dura metà tempo. Decidono la tripletta di Perisic e gli acuti di Icardi e Skriniar. Alla faccia dei dubbi sulla pressione da primato e sulle tre assenze pesanti, i nerazzurri hanno dato una prova di forza devastante, divertendosi e facendo divertire con giocate d’alta scuola.

Impostazioni privacy