GdS - Sassuolo-Inter, Spalletti rilancia Gagliardini: l’obiettivo è trovare il gol

GdS – Sassuolo-Inter, Spalletti rilancia Gagliardini: l’obiettivo è trovare il gol


Sassuolo, derby di Coppa, Lazio e Fiorentina tutte d’un fiato prima della sosta. L’ Inter tra oggi e il 5 gennaio si gioca molto e servirà l’apporto di tutti. Specialmente in mezzo al campo, dove ci sono appena cinque uomini per tre maglie. A Reggio Emilia mancherà per squalifica Vecino, uno dei due intoccabili (l’altro è Borja Valero) dell’ultimo periodo quindi tornerà Gagliardini ma aumentano le possibilità di rivedere anche Joao Mario.

SPALLETTI RILANCIA GAGLIARDINI

Secondo La Gazzetta dello Sport l’azzurro tornerà sicuramente titolare in campionato dopo avere iniziato dalla panchina contro Juve e Udinese. Alla ricerca di più peso offensivo ma senza perdere certi equilibri, Spalletti ha puntato su Brozovic e abbassato Borja. Lo spagnolo ha dimostrato di poter fare anche legna, ma non è certo stato risolto il problema del gol frutto degli inserimenti da dietro. Delle 34 reti in campionato, 24 (il 70,5%) sono state segnate da Icardi (17) e Perisic (7). Mentre Candreva è il miglior assistman del campionato con 8 passaggi decisivi. Dura restare là in alto senza un contributo realizzativo dei centrocampisti, fermi a quota 5 con Brozo (3) e un centro a testa di Borja e Vecino. Gagliardini c’è andato vicino con dei tiri da fuori, ma potrebbe sfruttare meglio i suoi 188 centimetri anche su palle inattive. Visto che nei due mesi al fianco di Vecino era più il compagno a strappare, l’azzurro deve sacrificarsi in copertura.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl