Dalbert, più coraggio e concentrazione: servono "92 minuti di applausi"

Dalbert, più coraggio e concentrazione: servono “92 minuti di applausi”


Nella partita con il Pordenone in Coppa Italia, è stata confermata la scarsa vena delle riserve. Tra queste, quella che è costata di più: Dalbert.

DALBERT, TIMORI REVERENZIALI DI INIZIO AVVENTURA

Come sottolinea Tuttosport, infatti, il brasiliano sta ancora studiando per comprendere bene il calcio e il campionato italiani.Il classico periodo di appannamento dovuto all’ambientamento non ha escluso nemmeno Dalbert. Prima di lui, anche Luis Alberto della Lazio e Emerson Palmieri. Il primo è stato anonimo alla prima stagione, il secondo ha giocato poco proprio sotto i dettami di Spalletti. L’ex Nizza, allora, ha dovuto subito affrontare la paura di sbagliare, paura che lo ha schiacciato. Servirebbe un cambio di regia, un momento che possa farlo esplodere.

In questo senso, servirebbe una partita da protagonista, un match giocato bene nell’arco di tutti i 90 minuti. Sarà difficile, perché il brasiliano è arrivato proprio in concomitanza del ritorno a livelli più che idi Nagatomo e Santon. Non bastasse, la prestazione con il Pordenone non ha certo giovato al terzino sinistro. In questo senso, un passo avanti è stato fatto contro la Juventus. Pur soffrendo una furia di tecnica e velocità come Cuadrado, Dalbert ha poi frenato le offensive bianconere, salvando anche un gol nel finale.

fonte foto: screenshot




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl