La storia dei fratelli Hintermann: un anatema lungo 44 anni

La storia dei fratelli Hintermann: un anatema lungo 44 anni


Per l’iniziativa He110, iniziativa per la quale si celebrano i 110 anni dell’Inter attraverso 110 storie per 110 giorni, è stata pubblicata quest’oggi la storia dei fratelli Hintermann. Eccola.

L’ANATEMA DEI FRATELLI HINTERMANN

I fratelli sono tre, Enrico, Artutro e Carlo, e sono tra i membri fondatori del F.C. Internazionale Milano. I tre, di origini svizzere, appartenevano a quel gruppo di 15 dissidenti del Milan che il 9 marzo 1908 decisero di lasciare la società rossonera e fondare una nuova realtà calcistica, in aperta polemica con le scelte politiche dei rossoneri. Ovvero quella di vietare il tesseramento di stranieri e di utilizzare solo giocatori italiani. Proprio in occasione dell’atto di fondazione del club, avvenuta presso il ristorante l’Orologio che i tte fratelli lanciano il loro anatema:  “Finchè vivremo noi quelli là non vinceranno più un campionato”. La storia dirà che il Milan rimane senza conquistare lo scudetto dal 1907 al 1951, 44 anni di lungo digiuno, ed Enrico Hintermann, l’ultimo dei tre, muore poche settimane dopo la vittoria dei milanisti nel giugno ‘51! 

Zanetti a Tiki Taka: “Icardi vuole tenersi stretta la fascia. Spalletti…”




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl