Diego Milito prossimo manager del Racing

Diego Milito sarà molto probabilmente il prossimo manager del Racing.

LA NUOVA VITA DI DIEGO MILITO

Il Principe è pronto a governare il suo “Castello”, ma vuole pieno comando di tutto. Diego Milito è vicino a tornare, con un nuovo ruolo, al Racing Club de Avellaneda, la squadra che lo ha lanciato e “coccolato” a fine carriera. Ieri ha incontrato i vertici della società per discutere della sua visione del ruolo che gli viene offerto. Sarà una sorta di direttore generale dell’area sportiva.

L’incontro è stato definito positivo, ma i vertici del Racing sono stati sorpresi dalle sue richieste e prendono tempo. Il problema non è il denaro ma il potere che vorrebbe avere Diego. Milito ha spiegato di voler organizzare il suo Racing secondo un modello europeo. Prevede l’inserimento di altre cinque persone, con videoanalisti, osservatori e un nutrizionista.

Vuole un coordinatore fra prima squadra e giovanili, vuole scegliere il prossimo tecnico, che sostituirà Diego Cocca, e ha Matias Almeyda in cima alla lista dei desideri. Milito, che si è ritirato il 21 maggio 2016 e che ha speso questo primo anno (abbondante) post-calcio in Europa, proprio per aggiornarsi sulle politiche societarie, specie di Inter e Genoa. Vuole un gioco votato al 4-3-3.

Fonte foto copertina: screen youtube

Impostazioni privacy